Calciomercato Roma, scambio Politano-Spinazzola a titolo definitivo: l'attaccante atteso domani alle 9 a Fiumicino, poi le visite mediche

15/01/2020 alle 00:55.
matteo-politano-inter

Con l'infortunio di Nicolò Zaniolo, la Roma è alla ricerca sul mercato di un esterno in grado di sostituire il 22 romanista: il nome caldo è quello di Matteo Politano, cresciuto nel settore giovanile giallorosso. Imbastito con l'Inter uno scambio che porterebbe Leonardo Spinazzola in nerazzurro.

23.05 - Ancora qualcosa da limare sull'ingaggio che percepirà Matteo Politano in giallorosso. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione 'Calciomercato - L'Originale', infatti, l'accordo totale tra l'attaccante e la Roma non sarebbe ancora stato raggiunto, ma questo dettaglio non influirà sul buon esito della trattativa, destinata ad andare in porto con le visite mediche del giocatore già fissate per domani mattina.

(Sky Sport)

22.43 - Ancora aggiornamenti sull'approdo di Matteo Politano in giallorosso: l'attaccante esterno arriverà intorno alle 9 di domani mattina all'aeroporto di Fiumicino, per poi recarsi nella clinica di Villa Stuart dove svolgerà le visite mediche di rito.

20.40 - Fissate per domani, alle ore 9.30, a Villa Stuart, le visite mediche per Matteo Politano.

20.00 - Ulteriori dettagli sulle cifre dell'operazione vengono riferiti dal portale dedicato al calciomercato. I due giocatori sono stati valutati 30 milioni di euro a causa di una differenza di 8,5 milioni di euro tra i valori a bilancio e ammortamento dei rispettivi cartellini. Spinazzola firmerà un triennale da 2,7 milioni mentre Politano un quadriennale da 2 milioni.

(Calciomercato.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

19.31 - L'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà comunica ulteriori aggiornamenti sull'affare riguardante lo scambio Spinazzola-Politano: il terzino continuerà a guadagnare 2,6-2,7 milioni a stagione, mentre l'esterno percepirà un ingaggio di 2 milioni annui.

19.13 - Spinazzola-Politano sarà uno scambio alla pari, a titolo definitivo, senza obblighi. A rivelarlo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà attraverso il proprio profilo Twitter dove specifica inoltre come i cartellini di entrambi i giocatori siano valutati tra i 25 e 28 milioni.

18.55 - Come scrive su Twitter l'esperto di calciomercato c'è l'intesa di massima tra Roma e Inter per lo scambio a titolo definitivo Politano-Spinazzola: club e agenti sono al lavoro per definire formule e ingaggi. Da capire se lo scambio sarà a titolo definitivo già in questa finestra invernale oppure a giugno (con un accordo per un prestito oneroso e obbligo di riscatto. E' stato raggiunto l'accordo tra il club nerazzurro e Spinazzola, manca invece quello tra la Roma e Politano.

Inoltre, c'è l'ok dei due club a far viaggiare domani i giocatori verso le rispettive destinazioni e quindi per effettuare le visite mediche.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

18.10 - Nuovi aggiornamenti sono forniti dal portale di calciomercato: stando a quanto riferito, Spinazzola, dopo il 'sì' all'Inter, è in viaggio verso Milano.

(calciomercato.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

16.15 - Si compone un altro tassello per la definizione dello scambio tra Roma e Inter che vede coinvolti Spinazzola e Politano. Come riporta il giornalista della Gazzetta dello Sport su twitter, è arrivato il sì di Leonardo Spinazzola al trasferimento in nerazzurro sulla base di 2,7 milioni di euro netti a stagione più premi. Ora i nerazzurri sono al lavoro per chiudere lo scambio con Matteo Politano, che ha già accettato l’offerta giallorossa e non è stato convocato da Conte per il match di Coppa Italia

 

Clicky