LIVE - Florenzi vicino al Valencia, incontro a Trigoria entourage-società: club al lavoro per la cessione a titolo definitivo. L'agente in Spagna

28/01/2020 alle 23:55.
roma-vs-torino-serie-a-tim-20192020-27

La storia di Alessandro Florenzi alla Roma potrebbe finire presto, addirittura entro la fine del mercato invernale. Il Valencia è infatti realmente interessato al giocatore e nelle ultime ore ha accelerato sensibilmente per portarlo in Liga. Di seguito gli aggiornamenti:

LIVE:

19.30 - La trattativa tra la Roma e il Valencia per Alessandro Florenzi è in dirittura d'arrivo. Il capitano giallorosso non rientra più nei piani della società, e la ricerca di un'altra squadra in cui avere maggiore minutaggio, soprattutto in vista dei prossimi Europei, sembrava obbligata.

17.55 - L'incontro tra Lucci e Petrachi a Trigoria è andato in scena all'ora di pranzo, poi nel pomeriggio l'agente di Florenzi è volato a Valencia per provare a concludere il trasferimento del 24 romanista al club spagnolo già oggi. A riportarlo è il giornalista del "Corriere dello Sport" Jacopo Aliprandi su Twitter.

17.45 - Come scrive Alfredo Pedullà su Twitter, invece, l'agente di Florenzi è volato già nel pomeriggio a Valencia. La Roma vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto nella formula del trasferimento dell'attuale capitano giallorosso al Valencia.

17.35 - Nuovi aggiornamenti sono forniti dal portale dell'esperto di calciomercato: nell'incontro andato in scena a Trigoria tra il procuratore di Florenzi, Alessandro Lucci, e il ds Petrachi è stata ribadita l'intenzione di separarsi definitivamente. Dunque, niente obblighi di riscatto legati alle presenze o ai risultati del Valencia, come invece vorrebbe il club spagnolo, ma devono essere stabiliti i criteri dell'addio.

Da considerare però le tempistiche, le regole contrattuali in vigore in Spagna e la questione economica: a render complicata la trattativa per il Valencia anche l'alto costo dell'operazione e soprattutto l'ingaggio.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

15.50 - Come scrive su Twitter la giornalista Eleonora Trotta, c'è accordo totale tra Florenzi e il Valencia. Il capitano giallorosso vuole lasciare la Roma a titolo definitivo. Ora tocca ai due club trovare l'intesa finale: si tratta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

14.50 - Nella conferenza stampa di presentazione del match di Copa del Rey contro il Leonesa l’allenatore del Valencia Albert Celades ha risposto così ad una domanda su Florenzi: “Non posso commentare la situazione“.

14.35 - Come riportato dal giornalista de Il Tempo su twitter, la Roma vuole un facile obbligo di riscatto e il giocatore ha già dato il suo via libera per il passaggio di maglia. Nella casse romaniste dovrebbero entrare circa 15 milioni di euro.

14.10 - A Trigoria è arrivato l’agente di Florenzi, Alessandro Lucci, per un summit decisivo con la Roma. Le parti discuteranno dell’offerta ricevuta dal Valencia per il capitano giallorosso.

(tuttomercatoweb.com)

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

12.20 - Florenzi, d'accordo col suo procuratore e sulla stessa lunghezza d'onda col club giallorosso, vorrebbe una cessione a titolo definitivo, mentre gli spagnoli chiedono un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions. Attualmente il Valencia è 7° ma a soli 2 punti dal Getafe e dall'Atletico Madrid, al momento al 4° posto.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky