Dopo circa due mesi di ripensamenti Daniele De Rossi ha preso la decisione definitiva di trasferirsi in Argentina e giocare con il Boca Juniors. Nelle prossime ore l'ex capitano della Roma prenderà dunque un volo che lo porterà a Buonos Aires dove incontrerà il direttore sportivo degli Xeneizes, nonché suo amico, Nicolas Burdisso, per firmare il contratto che lo legherà al Boca per i prossimi 7 mesi. Di seguito gli aggiornamenti:
16.37 - Cambio di programma, Daniele De Rossi non partirà più questa sera per Buenos Aires, come era stato inizialmente preventivato, bensì mercoledì. A rivelarlo il portale del quotidiano a tinte giallorosse dove si legge come l'ex capitano della Roma partirà mercoledì 24 luglio, giorno tra l'altro del suo compleanno, con il volo Alitalia delle 21.15 che porterà il giocatore all'aeroporto di Ezeiza giovedì mattina alle 6.50. Il motivo del ritardo è l'assenza temporanea della rosa del Boca Juniors nella capitale argentina in questo momento in Brasile per preparare gli ottavi di finale della Copa Libertadores.
(Il Romanista)
16.11 - L'indiscrezione rilanciata dalla stampa argentina sulla clausola nel contratto di De Rossi, che gli consentirebbe di liberarsi già a gennaio in caso di chiamata da parte di Mancini, non trova conferme.
(ansa)
15.25 - Intanto l'esperienza in Argentina per De Rossi inizierà a brevissimo. Come riferisce l'emittente satellitare, l'ex capitano della Roma partirà stasera alla volta di Buenos Aires.
(sky sport)
14.26 - Daniele De Rossi è ad un passo dal Boca Juniors, ma dall'Argentina trapela un dettaglio fondamentale del suo accordo.
Come riferisce l'emittente televisiva, nel contratto annuale che De Rossi firmerà c'è una clausola per liberarsi in anticipo, già a gennaio, in caso l'ex numero 16 decidesse di tornare in Italia. In particolare si parla della proposta del ct azzurro Roberto Mancini, che lo vorrebbe nello staff della Nazionale
(tyc sports)