Spartak Mosca e Roma hanno trovato l'accordo per la cessione delle prestazioni di Ezequiel Ponce al club moscovita. Ad annunciarlo è la stessa squadra russa tramite il sito web ufficiale. Ponce ha trascorso l'ultima stagione in prestito all'Aek Atene ma non è stato riscattato dai greci.
(spartak.com)
Anche la Roma ha comunicato tramite una nota ufficiale la cessione di Ponce allo Spartak Mosca: "L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Ezequiel Ponce.
Il calciatore argentino, è arrivato alla Roma nel 2015-16, conquistando uno Scudetto Primavera con il Club. Successivamente ha militato in Spagna con il Granada, in Francia con il Lille e in Grecia con l’AEK Atene.
Il Club augura al calciatore le migliori fortune".
(asroma.com)
Ulteriori aggiornamenti sono forniti dal giornalista de "Il Tempo", Filippo Biafora: la Roma incassa 3 milioni più altri 3 di bonus e i giallorossi mantengono il 20% sulla futura rivendita.
Eze #Ponce è ufficialmente dello Spartak Mosca. Alla #ASRoma vanno 3 milioni più altri 3 di bonus, i giallorossi mantengono il 20% sulla futura rivendita#Calciomercato @tempoweb pic.twitter.com/q2emCfVCbC
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) 21 giugno 2019
Anche il giornalista di Teleradiostereo, Andrea Di Carlo, ha svelato le cifre dell'operazione: 3 milioni alla Roma più altri 3 di bonus più il 20% della futura rivendita con il 40% destinato al Newell's Old Boys.
UPDATE ⬇️
Le cifre reali di #Ponce allo #Spartak sono:3 milioni di fisso
+ 3 milioni di bonus
+ 20% su futura vendita
con il 40% destinato al @CANOBoficial #ASRoma https://t.co/UtJaJ6EiGA— Andrea Di Carlo (@Andrea_DiCarlo) 21 giugno 2019
Cifre confermate anche dall'esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, per Ponce allo Spartak Mosca. Il trasferimento è costato al club russo 3 milioni di euro, più 3 di bonus con un 20% di futura rivendita. Il 40% del trasferimento va invece al Newell’s Old Boys, squadra da cui la Roma lo aveva comprato nel 2015. Per la Roma è arrivata quindi una plusvalenza di circa 400mila euro.
(gianlucadimarzio.com)