Iturbe ha scelto Bournemouth. Decisivo per convincere l'argentino è stato l'ingaggio da top player che gli è stato offerto: 2,3 milioni netti a stagione più 700 milioni di bonus facilmente sbloccabili, come ottenere la salvezza ed entrare in 5 episodi da gol (segnando o fornendo assist). L'offerta del Watford, ormai sempre più lontano, era di 'soli' 1,5 milioni di euro a stagione, grossodomodo la stessa cifra che Iturbe percepisce alla Roma.
L'offerta del Bournemouth ai giallorossi è di 22 milioni per il riscatto, 4 in più rispetto ai 18 offerti dalla famiglia Pozzo.
(alfredopedulla.com)
Ulteriori retroscena sulla trattativa che porterà Iturbe al Bournemouth. Oltre all'ingaggio quasi raddoppiato rispetto all'offerta del Watford, per l'argentino saranno previsti nel nuovo accordo diversi privilegi, benefit e bonus per obiettivi facilmente raggiungibili. Alla Roma andranno circa 2 milioni per il prestito. Il riscatto (non obbligatorio) potrà essere esercitato dai Cherries per 22 milioni di euro. L'argentino, inoltre, aveva tante richieste in Europa: Milan, Fiorentina, Bologna, Genoa, Sampdoria e Verona in Italia, Real Sociedad, Malaga e Celta VIgo in Spagna e sarebbe stato seguito anche dal Borussia Dortmund
(calcionapoli24.it)