TMW - E' stata una delle stelle che più ha brillato in serie B nella scorsa stagione, con la maglia del Pescara si è messo in luce con una serie di ottime prestazioni che hanno alzato l'interesse intorno al ragazzo. Matteo Politano è da ieri diventato un calciatore interamente di proprietà della Roma che ha risolto a suo favore la comproprietà con gli abbruzzesi.
A tal proposito ha parlato il suo procuratore, Luca Pennacchi, che ha dichiarato: "Finalmente torna alla Roma, ma voglio ringraziare il presidente Sebastiani per questi due anni che sono stati fondamentali nella crescita di Matteo. Se torna alla Roma e si affaccia alla massima serie il merito è anche della società abruzzese che gli ha permesso di mettersi in mostra in un campionato come quello cadetto. La Roma ha dimostrato che quando crede in un giovane lo tiene sempre sott'occhio e lo riporta a casa quando è possibile".
Sul futuro del ragazzo però è ancora tutto da decidere e il suo procuratore anticipa possibili sviluppi nell'arco delle prossime settimane: "La cosa principale è che si sia risolta questa comproprietà nel migliore dei modi. Nella prossima settimana incontreremo la Roma per decidere il futuro del ragazzo che sarà in Serie A. Sono tranquillo che Matteo saprà farsi valere anche in massima serie come fatto a Perugia in Lega Pro e a Pescara in Serie B perché ha l'umiltà per mettersi in gioco. Negli ultimi tre anni è sceso nelle serie inferiori per giocare, ha fatto la gavetta e ora è giusto che abbia la possibilità di mostrare le sue qualità in Serie A. Quando si ha un'umiltà come la sua i risultati arrivano e si possono centrare obiettivi importanti".