CENTRO SUONO SPORT - Il padre di Andrea Bertolacci, centrocampista in comproprietà tra Roma e Genoa, ha parlato del figlio ai microfoni dell'emittente radiofonica. Queste le sue parole:
"So che è oggetto del desiderio di molte squadre anche all’estero, da papà ho il sogno di vederlo a Roma, a lui però la scelta. Già in passato ha fatto scelte che gli davano la possibilità di giocare e non di stare in panchina e a Roma questo è un po’ difficile. Si è costruito un po’ come ha fatto Florenzi al Crotone che poi è tornato a Roma e farebbe di tutto per giocare, anche il portiere. I ruoli di centrocampo Andrea li può fare tutti, non il terzino ovviamente, però è un bel prodotto si è costruito un’identità calcistica".
____
"Non ho mai detto che mio figlio sarebbe disposto a fare anche il portiere per giocare nella Roma. Se mi sono spiegato male mi dispiace, ma non l'ho mai detto, e non è il pensiero di Andrea". Precisa Fabio Bertolacci, padre di Andrea Bertolacci, in relazione alle dichiarazioni riportate questa mattina. "Come padre e tifoso sarei felice di vederlo giocare con la Roma, ma la scelta è sua", ha spiegato all'Adnkronos. "Non avrei potuto dire una cosa del genere su un giocatore della Nazionale e del suo livello. Non l'ho mai condizionato nelle sue scelte sportive, non le conosco e non entro nel merito delle sue decisioni, mi dispiace che mi possa essere spiegato male", ribadisce. "Il suo futuro? Non lo so, Andrea è fortemente legato al Genoa e alla città che lo ha lanciato e lo ha fatto sognare e arrivare dove è ora".
(adnkronos)