L'arrivo del turco Salih Ucan (accolto dal club con un messaggio su Twitter), i passi in avanti per Ashley Cole (atteso per domattina nella capitale), le operazioni in prospettiva legate a Alan Arario e DeAndre Yedlin. Non si può certo dire che la Roma, e il suo ds Walter Sabatini, siano rimasti con le mano in mano in questo periodo. Anzi, il dirigente giallorosso sembra aver ingranato le marce alte, quelle che servono per annunciare un colpo al giorno.
Il primo è rappresentato dal giovane turco Ucan, strappato dopo una lunga trattativa al Fenerbahce e atteso domani da visite mediche e firme sul contratto. Sempre domani, in mattinata, dovrebbe poi sbarcare l'inglese Ashley Cole. L'ex terzino del Chelsea atterrerà a Fiumicino per incontrare la società giallorossa, sistemare gli ultimi dettagli, e quindi procedere con visite e annunci ufficiali.
Chi invece è già nella Capitale è Alan Arario, tra i giovani prospetti più interessanti d'Argentina (classe 1995). Cresciuto nel River Plate, era nel mirino dell'Atletico Madrid (anche perchè il suo contratto è scaduto a giugno), ma Sabatini ha bruciato tutti assicurandosi il giocatore a parametro zero. Arario, però, essendo extracomunitario, sarà girato in prestito a un'altra società italiana.
Stesso discorso per il terzino destro della nazionale Usa, DeAndre Yedlin, che è stato bloccato dalla Roma. Il giocatore dovrebbe rimanere in prestito ai Seattle Sounders sino al termine della stagione, per poi trasferirsi in Italia in prestito dal 2015. Successivamente sbarcherà a Trigoria, senza perciò occupare nessuna casella da extracomunitario.
(ansa)