Mercato Roma, il mancato arrivo di Eriksen bloccato dalla conferma di Pjanic

05/09/2013 alle 15:47.

Quella tra Christian Eriksen e Tottenham è una storia d'amore che nasce da lontano. La compagine londinese, infatti, corteggiò il centrocampista danese anche quando stava muovendo i primi passi da calciatore

Quella tra Christian Eriksen e Tottenham è una storia d'amore che nasce da lontano. La compagine londinese, infatti, corteggiò il centrocampista danese anche quando stava muovendo i primi passi da calciatore, nel 2008. L'allora sedicenne giudicò tuttavia più proficuo per la propria carriera ragionare per gradi e decise di lasciare l'Odense per l'Ajax.

Questa la cronistoria degli interessamenti e dei retroscena legati alle squadre italiane, ma non solo. Tutto nasce da Franco Baldini, attuale dt del Tottenham, che due anni fa, quando vestiva i panni di della Roma, fece venire nella Capitale gli agenti di Eriksen. La chiacchierata con l'ex manager inglese e fu molto positiva, ma il calciatore non riteneva ancora maturi i tempi per lasciare l'Ajax. Stesse risposte diede al , che chiese informazioni sul ragazzo un anno e mezzo fa.

Ironia della sorte, proprio quando il ragazzo ha preso la decisione di lasciare i 'lancieri', le squadre italiane non sono state in grado di portarlo in Serie A. Ci ha riprovato, eccome, la Roma. I contatti ci sono stati anche nel corso della sessione di mercato appena terminata, ma un approdo in giallorosso del 21enne danese era vincolato all'eventuale cessione di . Il caso vuole che proprio il Tottenham fosse interessato al bosniaco, prima che ponesse il veto alla sua cessione, spianando ai londinesi la strada per Eriksen.

(cm.it)