L'offerta choc sta per andare in porto: i 90 milioni più il cartellino di Fabio Coentrao convinceranno alla fine il Tottenham a 'mollarè Gareth Bale al Real Madrid. Non a caso oggi il gallese non si è aggregato ai compagni
L'offerta choc sta per andare in porto: i 90 milioni più il cartellino di Fabio Coentrao convinceranno alla fine il Tottenham a 'mollarè Gareth Bale al Real Madrid. Non a caso oggi il gallese non si è aggregato ai compagni di squadra per l'amichevole in programma domani nel Principato tra il Tottenham e il Monaco. Aldilà dell'operazione in sè, il trasferimento-record potrebbe adesso tradursi in un vorticoso valzer di acquisti e cessioni. Perchè va da sè che con il cash incassato per cedere il gallese, il dg degli Spurs Franco Baldini, passerà ora al contrattacco. I nomi sul taccuino (LAMELA, PJANIC, Hernanes) non mancano e bisognerà vedere se il pressing andrà a buon fine o meno.
Chi dovrebbe arrivare è intanto GERVINHO, dall'Arsenal alla Roma che avrebbe presentato un'offerta di 8 milioni per l'ivoriano 'pallinò di Rudi Garcia. Sul trasferimento ormai pochi dubbi (Sabatini è a Londra con la volontà di chiudere).
E se per Wallace dal Chelsea all'Inter le trattative sono praticamente definite (qualche difficoltà invece sembra incontrare l'operazione Taider), nessuna novità c'è da registrare sul fronte Napoli-Martinez, con il Porto che tiene duro. Ecco perchè il ds Bigon starebbe valutando ipotesi alternative che portano i nomi di Morata del Real, di OSVALDO, di Hernandez (che potrebbe però prendere la strada di Trigoria nel caso l'italo-argentino partisse) e, ultimo in ordine di tempo, di Olivier Giroud dell'Arsenal.
Intanto il Barcellona fa sapere che «entro fine mese qualcuno compreremo», e sicuramente sarà un difensore centrale, mentre Wenger conferma SUAREZ («Lo vogliamo all'Arsenal») anche se l'allenatore francese fissa il prezzo per l'uruguaiano: 60 milioni. Nel caso partisse, i lancieri si lancerebbero su Diego COSTA dell'Atletico Madrid, al quale si diceva che era interessata anche la Roma. Tra le notizie curiose della giornata, a metà tra 'bufalà e indiscrezione, c'è quella che dà il Besiktas su Ronaldinho, fresco vincitore della Libertadores. «Abbiamo presentato un'offerta all'Atletico Mineiro e siamo adesso in attesa di una risposta», ha spiegato il presidente del club turco.
(ansa)