MANA' SPORT - Federico Viviani, in procinto di passare in comproprietà al Pescara, ha parlato ai microfoni dell'emittente radiofonica romana. Queste le sue parole:
Come stai vivendo l'esperienza in B?
"Ho fatto un anno a Padova e adesso dovrei andare a Pescara. Non è ancora ufficiale, ma ci siamo quasi. Farò un altro anno in B per continuare a fare esperienza".
L'esperienza a Padova?
"Mi sono fatto male al ginocchio a novembre. La stagione era iniziata bene, poi purtroppo l'infortunio ha cambiato le carte in tavola".
Un ricordo dell'esordio nella Roma di Luis Enrique?
"Lui la formazione la diceva sempre quando eravamo allo stadio. La sicurezza di giocare quindi non ce l'avevo".
Un giudizio su Luis Enrique?
"Io non potrò mai parlare male di lui. Mi ha seguito fin dal primo giorno per farmi crescere nel migliore dei modi. Con lui ci siamo trovati tutti bene e quando ci disse che andava via, per noi fu una grossa delusione".
Ti trovi bene nel ruolo di regista?
"Si, sicuramente davanti alla difesa mi trovo benissimo. Ci ho messo un po per ambientarmi, ma giocare tanti palloni mi diverte".
Il desiderio è tornare a Roma?
"Un ragazzo che cresce nella Roma ed esordisce con la Roma ha sempre il desiderio di tornare per vestire quella maglia. Adesso cercherò di crescere il più possibile nel migliore dei modi e poi vedremo".
A Pescara troverai Marino. Vi siete sentiti?
"No, ancora non ho parlato con Marino. Mi hanno detto che è una bravissima persona e un bravissimo tecnico".
A chi ti ispiri?
"L'ho sempre detto: a Daniele De Rossi. Mi è sempre stato vicino e mi ha sempre aiutato nel migliore dei modi. Lo sento ancora oggi, è un giocatore indiscutibile. Per me è un obiettivo da raggiungere o avvicinare il più possibile".
Qualcosa sembra essersi rotto tra De Rossi e la Roma. Verrà ceduto?
"Non credo possa lasciare la Roma. E' diventato quello che è grazie alla Roma ed è molto legato a questi colori. Sono sicuro che saprà fare la scelta giusta":
A Pescara troverai alcuni tuoi ex compagni nella Primavera giallorossa
"Fa sempre piacere ritrovare vecchi compagni con i quali hai condiviso grandi vittorie".
Hai recuperato dall'infortunio?
"Si, adesso sto bene. Da un po fastidio, ma è normale".
Di Biagio potrebbe sostituire Mangia sulla panchina dell'Under 21. Un giudizio?
"Con il mister Di Biagio ho sempre avuto un grande rapporto. Io sono a disposizione per metterlo in difficoltà e farmi convocare".