Cristiano Giaretta, ds del Novara, ha parlato di Bruno Fernandes, centrocampista del club lombardo. Vicino all'Udinese, il calciatore rientra nel mirino della Roma. Queste le sue parole: E' vero che l'Udinese ha soffiato Fernandes alla Roma? "Con l'Udinese la trattativa non è conclusa, ce ne sono anche altre e non c'è nulla di definito.
E' vero che l'Udinese ha soffiato Fernandes alla Roma?
"Con l'Udinese la trattativa non è conclusa, ce ne sono anche altre e non c'è nulla di definito. Vorrei sottolineare che la Roma non si è fatta soffiare Bruno. Al momento, secondo il mio modesto parere, sta facendo valutazioni diverse e non è così decisa sul giocatore".
Se si muovesse con decisione sarebbe facile trovare un accordo?
"Credo di sì, quello che voglio dire è che finora non sono mai entrati con decisione, hanno chiesto informazioni molto soft. Magari non valutano il giocatore così forte come qualcun altro. In parole povere non c'è stata una trattativa vera e propria con la Roma".
Secondo lei il giocatore, giovanissimo, è già pronto per il salto dalla serie B alla A, in un club con ambizioni come quello giallorosso?
"S', secondo me sarebbe pronto. I giocatori provi a metterli dentro e poi te ne rendi conto, secondo me è già pronto per la serie A di livello".
Lui come vive il momento? Ha saputo dell'interessamento della Roma? Come valuta la piazza giallorossa?
"Senz'altro sarebbe una bella possibilità, parlando di Roma vengono le antenne dritte a qualunque giocatore. Lui sa che ci sono chiacchiere in corso, ma ha una grande personalità e pensa solo a giocare e a fare bene come sta già facendo".
Esiste una scadenza entro la quale la Roma deve inserirsi per provare ad accaparrarsi il giocatore?
"Una scadenza non c'è, io vado avanti con le mie trattative, finché non concludo la Roma si può sempre presentare".
E se dovessero farlo sareste ben felici di trattare anche con i giallorossi?
"Ovviamente, senz'altro".
(romanews.eu)