CALCIOMERCATO.IT - "Ho la sensazione che De Rossi possa, prima o poi, lasciare la Roma. Conosco Daniele meno di quanto conosco Francesco, ma mentre il capitano ormai è destinato a concludere la carriera in giallorosso qualcosa mi dice che il suo vice potrebbe non farlo". Così Carlo Mazzone
Sullepisodio della gomitata di De Rossi a Srna durante Shakhtar Donetsk-Roma: Bisognerebbe entrare nella testa dei ragazzi per capire certe cose. Qui si va oltre il fatto calcistico. La cosa sicura è che Daniele, come del resto Totti, sono follemente innamorati della loro città e della loro squadra.
Poi un commento su Totti, che con la doppietta di domenica ha toccato quota 201 gol in Serie A: Totti è un grandissimo. Ha fatto tutta la trafila del calcio, ha avuto opportunità importanti per vincere e guadagnare di più, ad esempio quella di andare al Real Madrid, ma ha fatto una scelta di vita che io condivido. Mi arrabbio moltissimo quando viene criticato, perchè lo si fa con cattiveria, senza tener di conto di cosa è stato davvero per la Roma. Se Totti sarà ricordato come Baggio? Saranno le persone a deciderlo, la cosa certa è che sono entrambi grandi campioni.