Mercato Roma, i colpi targati DiBenedetto: subito Balzaretti e Inler, ok Buffon, Sanchez la pazza idea

30/03/2011 alle 13:34.

ILSUSSIDIARIO.NET - "Speriamo che DiBenedetto rinforzi la squadra". Il pensiero di migliaia di romanisti è tradotto in parole da Carlo Verdone, attore e regista di successo nonché tifosissimo giallorosso. Lo sbarco dell'imprenditore americano a Roma ha acceso i sogni dei supporters e l'entusiasmo di una piazza che ora pensa in

Da risolvere l'enigma legato a Montali e Baldini: uno esclude l'altro o i due potranno convivere? Sul campo c'è più scelta. Per i pali, dove sosta Doni, quarto più pagato al mondo, è sempre più percorribile la pista che porta ad un vero numero uno: Gianluigi Buffon. Qualche ora fa il suo agente Silvano Martina ha ribadito i dubbi dell'assistito in merito al suo futuro in bianconero. "Se rimarrà alla ? Non lo so". Il portierone della Nazionale ha più volte dimostrato simpatia per la Roma, squadra verso la quale sarebbe dovuto approdare dieci anni fa. L'operazione non è delle più facili ma l'arrivo dei nuovi proprietari americani e una mossa dell'estremo difensore verso la sua società potrebbero sbloccare il tutto. Altrimenti si lavorerà sull'ipotesi Marchetti.

Per la difesa prosegue la querelle Mexes e, in attesa di saperne di più, rimbalzano i nomi di Lugano e Luisao quali possibili sostituti. Con il terzino Balzaretti pronto a trasferirsi da Palermo in quel di Trigoria Dal centrocampo all'attacco è tutta una delizia. Ormai, senza riserve, si parla di Sanchez: il talento cileno in forza all'Udinese è in cima alle liste dei sogni di diversi club d'Europa e, adesso, pure della Roma. Ma oltre al Nino Maravilla, ci sono in lizza anche i nomi più "abbordabili" di Sagna e Clichy, entrambi arruolati nelle fila dell' oppure, sempre dall'Udinese, interessa Inler. In attacco il sogno proibito si chiama Edinson Cavani ma il suo agente ha ribadito che il giocatore "sta bene al ". In alternativa ecco Podolski, 25 anni, ben noto centravanti del Colonia e della Nazionale tedesca. 

VAI ALLA NEWS ORIGINALE