GLOBOESPORTE.COM - L'Imperatore è arrivato. Dopo aver giocato da titolare nella vittoria per 1-0 contro il Milan, Adriano è sbarcato domenica pomeriggio all'aeroporto di Rio De Janeiro insieme al compagno di squadra Juan, Nel suo bagaglio, potrebbe esserci una proposta per il Corinthians.
Adriano al suo arrivo si è intrattenuto con qualche tifoso all'aeroporto, facendosi fotografare e firmando autografi. A Rio l'asso deciderà il suo futuro: con un contratto fino al 2012 a Roma, l'Imperatore potrebbe andare in prestito per un anno al Corinthians.
Ufficialmente, la Roma e Adriano hanno negato qualsiasi accordo. Il giocatore anche rilasciato un'intervista dicendo che l'Italia intende rispettare il suo contratto fino alla scadenza, ma ha giocato solo sei partite ufficiali con i giallorossi (solo due da titolare) da quando ha lasciato il Flamengo. La dirigenza del Corinthians evita di parlarne, ma intende ingaggiare l'Imperatore. Lo stipendio base è già definito, manca "solo" la liberazione degli italiani.
Secondo persone vicine al giocatore, il fatto di aver giocato la partita da titolare contro il Milan potrebbe disturbare la trattativa con il Timao. Lodato dall'allenatore Claudio Ranieri, l'imperatore si sente ora utile alla squadra. L'allenatore ha detto che si aspetta un 2011 ancor più bello per lui.
"Sono molto felice per Adriano e sono sicuro che il prossimo anno ci darà ancora più soddisfazione" ha detto Ranieri, che è venuto a dare un caloroso abbraccio con la maglia dopo la sostituzione del numero 8 giallorosso contro il Milan.
La squadra del cuore dell'Imperatore, il Flamengo sogna anche sul ritorno del loro capocannoniere nella conquista del Brasileirão 2009. Il procuratore Gilmar Rinaldi ha detto che si incontrerà con l'attaccante lunedi. Sarà il primo passo per definire dove Adriano giocherà da gennaio. Mercoledì, giorno 22, il giocatore dovrà lanciare un progetto sociale nella comunità di Vila Cruzeiro.




