Mercato Roma, Righetti: "Berhami e Rodriguez sono ottimi per il calcio di Ranieri. Salcido? Lo prenderei di corsa"

30/06/2010 alle 14:35.

CSS - Queste le dichiarazioni di Ubaldo Righetti, all’emittente radiofonica Centro Suono Sport all’interno della trasmissione 'Te la do io Tokio', in merito agli obiettivi di mercato della Roma, lo svizzero Valon Behrami e l’argentino Clemente Rodriguez: “Behrami è uno dal carattere forte, grande temperamento, il che non guasta. Lottatore, grande corsa, può occupare di

Behrami è uno dal carattere forte, grande temperamento, il che non guasta. Lottatore, grande corsa, può occupare diversi ruoli, nella duttilità di una squadra può essere importante.

Rodriguez?

"Gli argentini piacciono molto a Ranieri, anche lui è molto duttile ed ha un grande temperamento. Caratteristiche che noi già conosciamo con Burdisso

I mondiali, che Righetti sta osservando da vicino in qualità di opinionista Rai, sono da sempre una vetrina importante per diversi calciatori:

Non c’è stato un giocatore in questi mondiali che mi ha particolarmente esaltato. Uno però che prenderei di corsa è Salcido, può giocare da quarto difensore o più alto e sa calciare con entrambi i piedi”.

"Ranieri vuole costruire la sua Roma con il 4-4-2 Menez deve partire titolare, con Vucinic che può partire dall'esterno, un po' come fa la Spagna con David Villa. Per lka squadra poi è importante l'equilibrio di Taddei. Mexes? Io me lo terrei"