CALCIOMERCATO.IT - Queste le parole dell'ex giallorosso Galloppa in merito alla roma e ai suoi trascorsi a Trigoria. Te Paloschi, Bojinov, Dzemaili,Biabiany: la linea verde del Parma si sta rivelando vincente. "Sì, sicuramente i giovani stanno facendo bene e il merito è anche dei giocatori di esperienza della rosa".
Te Paloschi, Bojinov, Dzemaili,Biabiany: la linea verde del Parma si sta rivelando vincente.
"Sì, sicuramente i giovani stanno facendo bene e il merito è anche dei giocatori di esperienza della rosa".
Una filosofia però in controtendenza con quella degli altri club.In più di un'occasione hai rimarcato infatti il problema della poca 'pazienza italiana per i giovani' definenendolo "enorme".
"Sì, assolutamente in Italia c'è troppa poca pazienza. La colpa è della esasperazione che si crea attorno al calcio. Io credo che il calcio sia la domenica e per il resto della giornata si debba vivere più serenamente".
Poca pazienza forse l'ha avuta anche la Roma che troppo facilmente ti ha lasciato andare, girandoti prima in prestito, comproprietà fino alla cessione definitiva al Siena. Sei rimasto deluso dall'atteggiamento del club
giallorosso?
"Deluso no, ma dispiaciuto sì. In realtà, la scelta di rimanere a Siena è stata mia perchè ho sentito più fiducia, più partecipe ad un progetto, da parte del club toscano. Ho quindi deciso di diventare tutto del Siena".
Come giudichi il campionato della Roma e se l'Inter resta la candidata numero uno per lo scudetto.
"Il campionato è ancora lungo e ci sono molto gare. Per quanto riguarda lo scudetto, l'Inter è sicuramente la squadra più attrezzata".