Operazione portiere

02/08/2009 alle 11:05.

CORSPORT - Alexander Doni non sarà pronto prima della fine di settembre, la Roma ha la necessità di trovare un altro portiere. Alla Roma piace(va) Sorrentino del Chievo, ma il club veronese, dopo averlo riscattato, chiede quattro milioni.

IN PORTA Oscar Damia­ni ha offerto a più riprese Flavio Ro­ma, in uscita dal Monaco. Il , cresciuto nella Lazio, non convince in pieno. Il direttore sportivo Daniele Pradè ha escluso qualsiasi contatto per Rubinho, che comunque convince di più. « Non c’è nessuna trattativa per Rubinho, non c’è proprio nulla » . Se dovesse arri­vare un altro di affidamento, Artur po­trebbe finire al Livorno, che lo ha richiesto nei giorni scorsi.

AQUILANI Intanto quel­la che comincia domani potrebbe essere la setti­mana di Alberto Aquila­ni. Secondo quanto ripor­ta il tabloid inglese Daily Mail, il cen­trocampista è sempre più vicino al trasferimento al Liverpool. Secondo le fonti del Daily Mail, Aquilani avrà un contratto di cinque anni e costerà 17,5 milioni di euro, ma in realtà il club in­glese è disposto a spendere anche venti milioni.

VUCINIC In Inghilterra insistono an­che per il passaggio di Vucinic all’Ar­senal, ma la società giallorossa è orientata a confermare il montenegri­no, per il quale non è arrivata al mo­mento nessuna offerta ufficiale, anche se Dinamo e Spartak Mosca hanno in­caricato un agente Fifa di tastare il terreno presso la società giallorossa.

JULIO BAPTISTA Chi invece non vuole lasciare la Roma è Julio Baptista. Lo aveva dichiarato il giocatore un mese fa è lo ha ribadito ieri il suo procuratore Herminio Menedez.