Alberti insiste: "Toni é vicino alla Roma"

18/08/2009 alle 15:44.

ROMAGIALLOROSSA - Torna a parlare diopo due gironi Josè Alberti, il manager che aveva indicato Luca Toni come possibile acquisto da parte della Roma nei prossimi giorni e nonostante, l'agente dell'attaccante del Bayern, Tullio Tinti avesse smentito l'operazione, Alberti conferma quanto detto in precedenza. “La pista è ancora in piedi. Visto che la Roma è in cerca di un centravanti, Toni sarebbe la scelta migliore che la società giallorossa possa fare. Io collaboro con due società inglesi, una delle quali ha richiesto ufficialmente Toni al Bayern Monaco. La società tedesca ha risposto che Toni è vicino alla Roma. Una precisazione però ho molta stima di Tullio Tinti e non voglio assolutamente mancargli di rispetto. Lui è un grande manager e un grande professionista”. “L'idea è nata dal fatto che la Roma è in cerca di un centravanti di peso e dopo aver ceduto Aquilani al Liverpool ha ottenuto i liquidi per intavolare questa operazione. Il cartellino di Toni costa 5 milioni di euro, il problema potrebbe essere l'ingaggio perchè si aggira intorno ai 4 milioni. Però, vista la sua voglia di tornare in Italia, potrebbe pensare anche a ridursi l'ingaggio”.

“La pista è ancora in piedi. Visto che la Roma è in cerca di un centravanti, Toni sarebbe la scelta migliore che la società giallorossa possa fare. Io collaboro con due società inglesi, una delle quali ha richiesto ufficialmente Toni al Bayern Monaco. La società tedesca ha risposto che Toni è vicino alla Roma. Una precisazione però ho molta stima di Tullio Tinti e non voglio assolutamente mancargli di rispetto. Lui è un grande manager e un grande professionista”.

“L'idea è nata dal fatto che la Roma è in cerca di un centravanti di peso e dopo aver ceduto Aquilani al Liverpool ha ottenuto i liquidi per intavolare questa operazione. Il cartellino di Toni costa 5 milioni di euro, il problema potrebbe essere l'ingaggio perchè si aggira intorno ai 4 milioni. Però, vista la sua voglia di tornare in Italia, potrebbe pensare anche a ridursi l'ingaggio”.

"E' vero che Toni si trova male in Germania. Non rende quello che vorrebbe e ha deciso di cambiare aria, vuole ritornare in Italia. Roma sarebbe la scelta più azzeccata per rilanciarsi”.

"-Toni secondo me diventerà realtà. Sarebbe una coppia favolosa visto che Toni assicurerebbe alla Roma oltre i 20 gol a stagione e porterebbe la squadra di Spalletti a lottare per le prime tre posizioni”.

“Penso che qualsiasi tifoso della Roma se sapesse che la società fosse in procinto di acquistare Toni farebbe i salti di gioia. Credo che per queste trattative bisogna utilizzare molta cautela. E' una trattativa che si sviluppa “sottobanco”. Io sono sicuro, comunque, che questa cosa avverrà”.