
LEGGO - Marco Motta: sarà l'ex udinese il primo acquisto della Roma. Sarà poco eccitante per i tifosi giallorossi ma è così. D'altronde la società di Trigoria ha una scadenza perentoria, quella del 22 giugno, per riscattare metà del cartellino dell'esterno Under 21 per 3,5 milioni di euro. Li può pagare in tre anni. Mancano due settimane, e le indicazioni di Spalletti sono chiare: vuole il giocatore.
Per il resto tiene ancora banco la (brutta) vicenda Brighi col procuratore Vanni Puzzolo che oggi ha preferito il silenzio ribadendo però, ufficiosamente, la scontentezza sua e di Matteo. Il direttore sportivo del Chievo Giovanni Sartori fa sapere che la «Roma non ci ha mai chiesto Sorrentino, al momento non ce l'ha chiesto nessuna società e quindi non ci siamo nemmeno preoccupati di stimare la sua valutazione».
Su Julio Baptista c'è il Manchester City, ma il suo agente, Herminio Menendez, smentisce perché vuole la conferma del brasiliano a Roma: «E' una voce infondata, Julio è molto contento di rimanere e vuole vincere qui». Per Guberti dal Bari dovrebbe essere una questione di giorni, mentre la grande questione resta sempre quella dell'attaccante: arriverà e sarà possibilmente alto e grosso come vuole Spalletti da almeno un paio di anni. Stavolta verrà accontentato, anche perché dovrebbe essere l'unico colpo del calciomercato. Sul fronte cessioni sempre in bilico Perrotta e Taddei.