De Rossi a vita

21/05/2009 alle 10:15.

CORSPORT - Daniele De Rossi per sempre. Non è una favola ma è la realtà di un progetto che prevede la permanenza del centrocampista di Ostia nelle fila di quella che è la sua squadra del cuore. Il quotidiano sportivo di piazza Indipendenza riporta l'intenzione della società di trigoria di voler legare a sè Capitan Futuro da qui alla fine della sua carriera. D'altronde non è un mistero e se lo chiamano Capitan Futuro ci sarà un motivo. Il progetto c'è, esiste, è concreto e serve soprattutto ad intimidire quelle squadre che vogliono bussare alla porta per sapere del giocatore.

Dunque via ai fraintendimenti e alle false notizie che stanno trapelando da qualche giorno e che vogliono l'Inter pesantemente sul giocatore, disposta a versare una cifra astronomica nelle casse romaniste. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 50 milioni di euro e, oltre all'Inter, in passato anche Chelsea, Real Madrid e Manchester avevano chiesto informazioni a Trigoria per capire se era possibile acquistarlo o meno.

L'intento però è comune, sia della dirigenza che del giocatore, di firmare ancora per la Roma e rimanere nella à che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio che conta.