Ag. Arnautovic: "Marko può lasciare il Twente, ma nessuna squadra mi ha chiamato"

08/04/2009 alle 12:42.

CALCIOMERCATO.IT - Rob Groener, agente del giovane bomber del Twente Marko Arnautovic, definito 'Nuovo Ibra' per le doti fisiche e anche grazie alle 12 reti sin qui realizzate alla sua prima stagione nella Eredivisie è intervenuto sulle voci di un'interesse delle italiane, soprattutto Roma e Genoa, per il suo assistito...



Perché il 'Nuovo Ibra'? Può descrivere il giocatore ai nostri utenti?

"E' un giocatore molto forte fisicamente, alto 1,92 metri. Ma nonostante ciò, è anche un giocatore molto elegante, veloce e tecnicamente dotato. Insomma, ha tutte le carte in regola per diventare un grande calciatore".

E' già pronto per il grande salto in altri campionati europei?

"E' sempre difficile giudicare un giocatore, ha 19 anni. Questa è la sua prima stagione in Eredivisie. Ma bisogna anche dire che il ragazzo ha una mentalità molto forte. Ha bisogno di nuove sfide e quindi penso che ciò lo possa portare a raggiungere altissimi livelli. Ovviamente avrà bisogno di tempo per dimostrarlo, ma sono sicuro che ha i mezzi per riuscirci".

Molte squadre europee sono state accostate a Marko. Fonti olandesi parlano di un interesse di e Roma, può confermarlo?

"No, di concreto non c'è nulla. So che ci sono molte indiscrezioni, ma nessuna squadra mi ha chiamato ufficialmente per dirmi che è interessata al ragazzo. Ho sentito molti 'rumors' anche su squadre inglesi, francesi e spagnole, non solo sulle italiane".

E' vero che è seguito anche dalle big italiane?

"So che moltissimi osservatori vengono a vederlo ogni partita, anche per conto delle big italiane".

Quante possibilità ci sono che Marko lasci il Twente al termine della stagione?

"Possibilità ci sono, anche se, come le ho detto, non c'è ancora nulla di concreto. Arnautovic ha un contratto con il Twente fino al 2011".

Marko ha una personalità non comune per un ragazzo della sua età. E' vero che a volte si rende protagonista di qualche eccesso?

"Non credo. Per me il suo carattere è un punto di forza. Come le ho detto, la sua personalità forte potrebbe essere l'arma in più per raggiungere grandi livelli".

Se dovesse migrare verso altri campionati, Marko avrebbe delle preferenze per un paese in particolare? Si parla di una predilezione per l'Italia...

"Non lo so. Vuole diventare un top-player e senza dubbio il calcio italiano rappresenta il top. Ma anche quello inglese e quello spagnolo non sono da meno. Credo che sia normale che voglia andare in uno di questi campionati".

C'è la possibilità che Marko rimanga in Olanda per vestire la maglia di Ajax, Feyenoord o PSV?

"Tutto è possibile, anche che rimanga al Twente per un'altra stagione. In questo momento ogni opzione rimane aperta, anche se di concreto non c'è nulla. La società non ha ricevuto offerte - precisa a Calciomercato.it -, ma penso che sia normale. Siamo agli inizi di aprile e questo tipo di trattative partono a cavallo tra maggio e giugno".