SAVIO, NILMAR, ABATE, BUCCI: quando impazza il fanta-calciomercato

05/01/2009 alle 12:05.

Impazzano i nomi associati alla Roma per il prossimo calciomercato, che partirà dopodomani con qualche giorno di ritardo rispetto al consueto. Secondo varie testate al di là dei “no” dichiarati da Trigoria, la dirigenza giallorossa sarebbe invece piuttosto attiva in questo periodo. Si inizia da Savio Nsereko, giovane talento di passaporto tedesco di proprietà del Brescia, che ha chiesto, 7-8 milioni di euro per la sua cessione e sotto questa cifra il presidente Corioni non vuole sentir ragioni. Torna poi d’attualità il nome di Nilmar. Per giugno la Roma starebbe pensando a all’attaccante dell’Internacional di Porto Alegre, già in Europa al Paris Saint-Germain, e ultimamente vicino anche al Palermo. Il costo del cartellino si aggira sui 15 milioni di euro e, come accade per molti giocatori sudamericani, anche il cartellino di Nilmar appartiene per un terzo alla famiglia, per un altro terzo ad una società e per un ultimo terzo all’Internacional.

Si inizia da Savio Nsereko, giovane talento di passaporto tedesco di proprietà del Brescia, che ha chiesto, 7-8 milioni di euro per la sua cessione e sotto questa cifra il presidente Corioni non vuole sentir ragioni.

Torna poi d’attualità il nome di Nilmar. Per giugno la Roma starebbe pensando a all’attaccante dell’Internacional di Porto Alegre, già in Europa al Paris Saint-Germain, e ultimamente vicino anche al Palermo. Il costo del cartellino si aggira sui 15 milioni di euro e, come accade per molti giocatori sudamericani, anche il cartellino di Nilmar appartiene per un terzo alla famiglia, per un altro terzo ad una società e per un ultimo terzo all’Internacional.

Nome nuovo di oggi è Ignazio Abate, 22 anni esterno alto del Torino, in comproprietà con il Milan. Secondo i beninformati, il figlio d’arte piace a Spalletti, anche se la trattativa parrebbe troppo complicata per gennaio. A giugno invece, si potrebbero aprire nuovi spiragli con l’inserimento nella trattativa di Philippe Mexes.

Ultima segnalazione per Luca Bucci, che sarebbe in attesa di una chiamata della Roma. Il ex Parma vuole coronare il sogno delle 300 presenze in serie A ed intanto si allena con il suo personal trainer.