La suggestione Morata potrebbe spegnersi presto. Dalle indiscrezioni, alimentate via social anche dal dono di Dybala e la foto dei figli dello spagnolo vestiti di giallorosso, al rinnovo che, secondo quanto scrivono in Spagna, sarebbe stato firmato stamattina.
L'attaccante classe 1992 si è recato stamattina con il suo agente Juanma López al 'Metropolitano', casa dell'Atletico Madrid, per siglare il prolungamento, a cifre più basse rispetto a quelle finora percepito, fino al 2026. L'accordo, comunque, viene sottolineato come non precluda ad una partenza in prestito di Morata, anzi l'accordo lo rende possibile poiché il giocatore sarebbe entrato nell'ultimo anno di contratto e dunque senza possibilità di potersi trasferire a titolo temporaneo.
(marca.com)
Il giornalista del Corriere dello Sport, Jacopo Aliprandi, aggiunge che al momento il nome di Morata rappresenta soltanto una suggestione. La Roma aveva avuto dei contatti con l'entourage dello spagnolo prima dell'infortunio di Tammy Abraham, che con la sua cessione avrebbe reso possibile l'acquisto del cartellino dell'ex Juventus. Morata, comunque, piace a José Mourinho e sarebbe felice di vestire giallorosso al fianco dell'amico Paulo Dybala.
Alvaro #Morata alla Roma è una suggestione, al momento niente di più.
La #ASRoma aveva avuto contatti con il suo entourage per sostituire #Abraham, ma prima dell’infortunio.
I soldi della sua cessione sarebbero eventualmente serviti per il costo del cartellino dello spagnolo… pic.twitter.com/Z02W04bxEN— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) June 9, 2023