Chris Smalling ora pare davvero vicino al ritorno alla Roma. Richiesto anche pubblicamente da Paulo Fonseca, il difensore inglese sta per tornare finalmente a Trigoria. Questi gli aggiornamenti della giornata sulla trattativa:
23.00 - L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio conferma che domani mattina l'intermediario che cura la trattativa per Smalling sarà a Trigoria per cercare di chiudere l'operazione. La Roma continua a chiedere a Manchester United anche il prestito di Dalot. Se gli inglesi dovessero rifiutare, Dalot finirebbe nel mirino del Milan.
(Sky Sport)
19.40 - Nelle prossime 24 ore, aggiorna Fabrizio Romano su Twitter, la Roma presenterà una nuova offerta per Smalling. E nei discorsi tra Roma e Manchester United spunta anche il profilo di Timothy Fosu-Mensah, terzino destro olandese classe 1998 in scadenza nel 2021 - come anticipato da Sky Sport -. I Red Devils non vorrebbero lasciar partire in prestito Diogo Dalot, di cui si era parlato nei giorni scorsi, quindi i giallorossi hanno chiesto di inserire nell'accordo l'olandese.
AS Roma will submit a new bid for Chris Smalling on next 24 hours. After #MUFC don’t want to loan out Diogo Dalot as part of the deal, Roma have asked also for Fosu Mensah to be included in the negotiations. ? #transfers
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 1, 2020
A confermarlo anche le informazioni raccolte dalla redazione de LAROMA24.IT.
11.00 - Come apprende la nostra redazione, l'intermediario che si occupa dell'affare, Jozo Palac è atterrato in questi minuti a Roma.
LR24
10.30 - Conferme sull'avvicinarsi della chiusura dell'affare arrivano anche dall'Inghilterra dove si segnalano importanti passi avanti avvenuti nella giornata di ieri e ora mancano solo pochi dettagli per definire il ritorno a Roma di Smalling. La richiesta dello United è rimasta vicina ai 20 milioni di euro.
(theathletic.com)
10.00 - Alla fine è stato Guido Fienga a muoversi in prima persona, accompagnato da Manolo Zubiria, per dare una svolta all'affare Smalling. Il Ceo della Roma, ieri, è volato a Londra per far rientro in serata: missione compiuta, o quasi, con l'intermediario Pajac che oggi sbarcherà nella capitale per gli ultimi dettagli.
Compresi i bonus, di facile riuscita, l'offerta della Roma porterà nelle casse dello United circa 15 milioni di euro, mentre Smalling riceverà un contratto di 4 anni da 3 milioni netti a stagione.
(corriere dello sport)