Col passare delle ore non sembra sbloccarsi l'affare tra Roma e Napoli per portare in giallorosso Arek Milik, situazione che coinvolge anche il destino di Edin Dzeko alla Juventus. Gli aggiornamenti:
LIVE
19:50 - Milik si allontana dalla Roma. Per questo motivo, come riportato dal portale di calciomercato, alcuni club di Premier League avrebbero chiesto informazioni in merito all'attaccante polacco, che ora il Napoli deve cercare di vendere prima della chiusura del mercato se vuole monetizzare con il suo cartellino.
(tuttomercatoweb.com)
18:50 - Si complica la trattativa per portare Milik nella Capitale. Secondo quanto raccolto dalla redazione de LAROMA24.IT il giocatore non avrebbe risolto le divergenze con il Napoli e per questo motivo l'operazione sembra essere in salita. Inoltre la chiusura della trattativa che porterà Morata a Torino potrebbe far rimanere Dzeko nella Capitale e De Laurentiis con l'attaccante polacco in rosa senza riuscire a fare cassa prima di perderlo a zero nella prossima stagione.
17.30 - In corso lo scambio di documenti tra Juventus ed Atletico per Morata, aggiunge Eleonora Trotta su Twitter, mentre Gianluca Di Marzio riferisce le cifre dell'operazione: lo spagnolo si trasferisce in prestito per 9 milioni, con la possibilità di rinnovarlo anche per la stagione 2021/22, con diritto di riscatto fissato a 45 milioni.
Scambio di documenti in corso tra @juventusfc e @Atleti per il ritorno di #Morata#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) September 21, 2020
#Morata torna alla @juventusfc: 9 milioni di prestito, diritto (non obbligo) di riscatto a 45M è possibilità di rinnovare il prestito anche per la stagione 21/22 @Atleti @AlvaroMorata @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 21, 2020
17.25 - Ore calde sul fronte attaccanti: mentre si attendono novità dall'incontro Milik-Napoli, la Juventus sta limando gli ultimi dettagli con l'Atletico Madrid per il ritorno di Morata in bianconero: lo spagnolo, scrive Gianluca Di Marzio, è atteso domani a Torino.
#Morata torna alla @juventusfc: ultimi dettagli ora tra club e arrivo previsto per domani a Torino @AlvaroMorata @Atleti @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 21, 2020
17.00 - E' in programma alle 17.30 l'incontro decisivo tra l'agente di Milik, David Pantak, e il Napoli per sbloccare il passaggio del polacco alla Roma. Sarà presente al summit anche l'intermediario Fabrizio De Vecchi. La Juventus aspetta sempre Dzeko, ma nel frattempo ha bloccato Alvaro Morata dell'Atletico Madrid. Lo riferisce Nicolò Schira.
Tra poco alle 17.30 nuovo e decisivo confronto tra l’agente di Arek #Milik (David Pantak) e il #Napoli per sbloccare il passaggio del polacco all’#ASRoma. Presente anche l’intermediario Fabrizio De Vecchi. Dentro o fuori: la #Juventus aspetta #Dzeko e intanto ha bloccato #Morata
— Nicolò Schira (@NicoSchira) September 21, 2020
16.15 - Intanto, scrive Nicolò Schira, la Juventus ha trovato l'accordo con l'agente di Morata, Juanma Lopez: lo spagnolo, che scalpita per tornare in Italia, è pronto a firmare un contratto quinquennale. L'operazione però dipende dall'affare Roma-Milik: se il polacco arriverà in giallorosso, Dzeko sarà bianconero.
Accordo tra l'agente Juanma Lopez e la #Juventus per il contratto di Alvaro #Morata che è pronto a firmare per 5 anni (1 + 4 in caso di riscatto). Lo spagnolo scalpita per tornare in Italia e in bianconero, ma dipende tutto da #Milik-#Roma. Se si sblocca, arriverà #Dzeko
— Nicolò Schira (@NicoSchira) September 21, 2020
15.20 - E' previsto in giornata, stando alle indiscrezioni di Alfredo Pedullà, un nuovo vertice tra l'agente di Milik e il Napoli per risolvere le pendenze economiche in ballo con il club di De Laurentiis.
La #Juve era su #Morata da questa data, UNICO nome alternativo fatto, al netto della vicenda #Suarez molto nebulosa. A conferma che la Juve non era pronta a chiudere #Giroud, neanche #Cavani, neanche #Lacazette. In giornata nuovo vertice agente #Milik-#Napoli @tvdellosport https://t.co/RRrzKazCzF
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) September 21, 2020
14.55 - La Juventus, scrive l'esperto di calciomercato, vuole chiudere in tempi brevi la trattativa per portare Morata nuovamente a disposizione dei bianconeri.
L’intreccio @EdDzeko @arekmilik9 continua a non sbloccarsi, la @juventusfc va avanti per @AlvaroMorata contando di chiudere in tempi brevi @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 21, 2020
Come riporta il sito del quotidiano sportivo, sembra prossima alla chiusura la trattativa tra Juventus e Atletico per portare Morata a Torino in prestito oneroso con diritto, probabilmente obbligatorio. Già domani l'attaccante spagnolo potrebbe sostenere le visite mediche.
(tuttosport.com)
13.20 - Come aggiunge Nicolò Schira, nonostante il ritorno di fiamma per Morata, lo spagnolo continua ad essere il piano B per la società bianconera. Il preferito da Pirlo per l'attacco, infatti, resta Edin Dzeko.
#AtleticoMadrid are pushing to sign Luis #Suarez. If the uruguaian striker arrives, #Colchoneros will sell Alvaro #Morata, who dreams to come-back to #Juventus. Morata is the Juve’s plan B (Edin #Dzeko is still the first choice of Andrea #Pirlo). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) September 21, 2020
13.00 - Come scrive il giornalista Daniele Longo su Twitter filtra ora pessimismo per quanto riguarda il buon esito della trattativa. Il che mette in stand-by anche l'operazione tra Juventus e Dzeko, con i bianconeri che, come aggiunge Fabrizio Romano, in queste ultime hanno virato prepotentemente su Alvaro Morata.
? Filtra pessimismo sull'affare #Milik-#Roma, i giallorossi potrebbero virare su altri obiettivi
— Daniele Longo (@86_longo) September 21, 2020
Juventus and Roma have still not completed the deal for Edin Dzeko > Juve and Arkadiusz Milik > Juve. During the weekend and also today the deal has been in stand-by after Milik issues. And now Juventus are back in talks with Atlético for Àlvaro Morata! ⚪️⚫️ @DiMarzio @SkySport
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 21, 2020