Il futuro di Patrik Schick difficilmente sarà ancora alla Roma, dove Edin Dzeko ha trattenuto la sua maglia numero 9 e la titolarità del ruolo. Così l'attaccante ceco dopo due stagioni deludenti potrebbe salutare Trigoria, nonostante un accordo con la Samp che prevede il pagamento di 20 milioni o la metà di un'eventuale rivendita fino al prossimo 30 giugno.
Oltre all'interesse del Borussia Dortmund, ci sono anche tre squadre italiane su Schick: la Fiorentina dove ritroverebbe Pradé che lo portò in Italia, la Sampdoria dove ha ottenuto la popolarità, oppure l'Atalanta che gli permetterebbe di giocare di nuovo la Champions League. Decisivo nella corsa sarà anche quanto il futuro club di Schick sarà disposto a contribuire per pagare l'ingaggio, visto che l'operazione è fattibile solo in prestito con diritto o obbligo di riscatto.
(calciomercato.com)
Come riferisce il giornalista sportivo Fabrizio Romano sull'emittente satellitare, un'altra squadra tedesca ha allacciato i contatti con la Roma per Schick: si tratta del Lipsia. L'interesse è concreto e l'affare nato sulla base del prestito con diritto di riscatto può concludersi anche con l'obbligo.
(Sky Sport)