Mentre la Roma avvia ufficialmente la sua stagione con il primo giorno di ritiro a Trigoria agli ordini del neo tecnico Paulo Fonseca, il ds Petrachi continua a lavorare sul mercato.
Tra i nomi insistentemente accostati in ottica Roma c'è Gianluca Mancini dell'Atalanta: trattativa che, secondo il giornalista de La Stampa Matteo De Santis, potrebbe chiudersi in 24-48 ore con valutazione complessiva di 26 milioni di euro. Il giocatore arriverebbe nella Capitale in prestito con obbligo di riscatto e pagamento diluito in 5 anni. In uscita invece c'è Marcano, dato in direzione Porto.
Previsioni sparse: #Mancini possibile chiusura in 24-48 ore; valutazione complessiva 26 milioni; prestito (occhio al come) con obbligo di riscatto; pagamento in 5 anni; #Marcano verso il #Porto. #ASRoma #calciomercato
— Matteo De Santis (@matteodesant) 9 luglio 2019
_____
Oltre alla questione economica dei club, c'è quella per il giocatore per il quale come riporta il sito di calciomercato, è pronto un quinquennale da 2 milioni di euro annui, fino al 30 giugno del 2024.
Intanto la Fiorentina ha presentato ricorso per il trasferimento dal Perugia all'Atalanta, dove Mancini era stato pagato "solamente" 200 mila euro, mentre Alessandro Santopadre, portiere nonché figlio del presidente, valutato oltre il milione: i viola avevano il diritto al 50% dei diritti economici del calciatore in caso di trasferimento e sostengono che il doppio trasferimento sia stato un modo per aggirare la clausola.
(tuttomercatoweb.com)