Il futuro di Alisson, a quanto sembra nelle ultime ore, sarà in Premier League. In corsa ci sono Chelsea e Liverpool per il portiere della Roma che dopo una stagione strepitosa andrà con molta probabilità nel campionato più importante del mondo. Secondo quanto scrive l'esperto di calciomercato, il futuro di Alisson sarà in red: il numero 1 brasiliano è vicino al Liverpool e sono in corso contatti tra le società. L'offerta recapitata dal club di Anfield Road alla Roma è di 70 milioni inclusi bonus facilmente raggiungibili. La Roma ne chiede 75 ma l'intesa tra i club pare vicina con il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, che ha già avuto contatti con l'estremo difensore brasiliano a conferma delle alte possibilità di chiusura dell'affare.
Secondo quanto filtra da Trigoria, la Roma non ritiene ancora sufficiente l'offerta del Liverpool e aspetta un eventuale rilancio da parte del Chelsea, con Maurizio Sarri che vorrebbe Alisson con lui nella sua prima avventura inglese, scatenando così un'asta. Al momento però l'unico passo avanti ufficiale è stato fatto dal Liverpool.
(gianlucadimarzio.com)
#Alisson is close to @LFC, talks ongoing with @OfficialASRoma @SkySport @SkySportsNews
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 17 luglio 2018
Dall'emittente satellitare, inoltre, fanno sapere che l'offerta del Liverpool si avvicina alle richiesta della Roma per il portiere. Viene riportato inoltre che tra i principali fautori del passaggio di Alisson in reds c'è Roberto Firmino, connazionale e grande amico del portiere romanista. Proprio Firmino avrebbe convinto Alisson sulla bontà del progetto del Liverpool, con l'obiettivo di vincere la Champions League sfumata in finale nella scorsa stagione contro il Real Madrid.
(Sky Sport)
Sulla questione interviene anche Alessandro Austini che in un tweet spiega come l'offerta del Liverpool non sia da 60 milioni più 10 di bonus come circola in queste ore. L'accordo tra Roma e inglesi comunque appare vicino, nonostante i giallorossi si aspettino un ritorno del Chelsea sul portiere. Il Real Madrid, invece, si è tirato fuori dalla corsa ad Alisson dopo aver offerto 30 milioni di euro.
Offerta scritta del Liverpool alla Roma (non è 60+10) Monchi la sta valutando l'accordo è vicino ma i dettagli in un affare del genere valgono milioni quindi ci vuole tempo. Al tempo stesso la Roma è convinta che il Chelsea possa inserirsi a breve. Real fuori dopo aver offerto 30
— Alessandro Austini (@aleaus81) 17 luglio 2018