Toni: Speravo di restare ma..

07/10/2010 alle 11:55.

CORSPORT (C. BAFFICO)- Cinque gol in quindici partite non sono sta­ti sufficienti a Luca Toni per guadagnarsi la conferma a Roma. I tifosi giallorossi, molto arrabbiati per un ini­zio di stagione al di sotto del­le aspettative, adesso temo­no che, alla ripresa del cam­pionato, il possente attaccan­te metta in atto la vendetta più classica: il gol dell'ex

LUI E TOTTI -Un duello a di­stanza con , l'uomo simbolo della forma­zione giallorossa, che tutta­via, nel campionato in corso, sta evidenziando qualche difficoltà ad esprimersi ai li­velli abituali. «Ci può stare che in questo momento non riesca a trovare la via del gol. E' un grande campione, ha contribuito a scrivere la storia della Roma e non si di­scute. Deve sempre convive­re con tante pressioni ma hadimostrato di avere le spalle larghe. E' il primo tifoso del­la Roma ed anche questa volta verrà fuori da questa situazione. Con il tempo si è trasformato soprattutto in una prima punta e, conside­rando la presenza di un altro attaccante centrale in squa­dra, il mister dovrà trovare il giusto equilibrio. A mio avvi­so, per supportare questo gioco è necessario possedere diversi elementi che arrivino al cross. Mi auguro solo che la Roma non riesca a risol­vere i propri problemi già a partire dalla gara contro il ».

LUI E L’AZZURRO- Toni e la Na­zionale. Un discorso che, chissà, un giorno o l'altro po­trebbe riprendere. «Con Prandelli è iniziato un nuovo corso anche se io tornerei immediatamente. Il com­missario tecnico conosce be­ne le mie caratteristiche, sa quel che potrei dare: per metterlo in difficoltà dovrei fare tanti gol. Spettatore al 'Ferraris' per Italia-Serbia? Vedremo, dovesse giocare il mio compagno di squadra Mimmo Criscito farei il tifo per lui».

OBIETTIVI- Gli ambiziosi pro­getti di Luca Toni passeran­no inevitabilmente dalla sta­gione che disputerà con il . Due i gol fin qui al­l'attivo: uno su rigore, a Par­ma, l'altro in pieno recupero nel vittorioso match casalin­go contro il Bari. «Spero di fare un buon campionato e di segnare il più possibile. Voglio dare il massimo ed aiutare i miei compagni ad esprimersi al meglio. Segna­re fa sempre piacere ma quel che più conta è che il resti stabilmente nei quartie­ri alti della classifica».