Nainggolan, il centrocampista in visita a Rebibbia per il triangolare "Un calcio al passato, speranza per il futuro"

16/01/2015 alle 00:37.
10917422_401160156711817_1671077117491350154_n

prende parte a un evento benefico presso il carcere di Rebibbia. Il calciatore della Roma ha partecipato assieme alla sorella Riana e alla Res Roma calcio femminile al triangolare di calcio a 8 "Un calcio al passato, speranza per il futuro". L'evento è stato fortemente voluto dal Ministero della Giustizia, in collaborazione con la FIGC, lo stesso istituto penitenziario, il Comitato Regionale del Lazio della LND e l’Onlus A.P.A.S.S.

Il triangolare ha visto confrontarsi, in gare da 30 minuti, una formazione mista tra la Nazionale Rebibbia Detenuti ed alcuni giovani musicisti, una rappresentativa della G.S. Rebibbia Calcio-Polizia Penitenziaria e la squadra di calcio femminile della Res Roma. Tra gli altri ospiti il dirigente della Roma Antonio Tempestilli, il presidente del Comitato Regionale Lazio della Lega dilettanti Melchiorre Zarelli e il segretario del Dipartimento Calcio Femminile della LND Patrizia Cottini.

è stato la vera è propria guest star dell’evento: tutti i presenti lo hanno accolto con un’ovazione e lui si è sottoposto con grande spirito partecipativo e grande generosità ad una lunga sessione di foto e autografi. Il calciatore giallorosso si è intrattenuto per circa un’ora con i tanti detenuti presenti, al fianco della sorella Riana.

(foto roberto tedeschi)