
La Roma scende in campo al fianco del progetto 10decimi. Mettiamo a fuoco la solidarietà ideato dalla Wind, main sponsor dei giallorossi, per festeggiare i suoi primi dieci anni. Liniziativa, che avrà luogo in zona Prati, proseguirà con una cena di beneficenza, con asta
La Roma scende in campo al fianco del progetto 10decimi. Mettiamo a fuoco la solidarietà ideato dalla Wind, main sponsor dei giallorossi, per festeggiare i suoi primi dieci anni. Liniziativa, che avrà luogo in zona Prati, proseguirà con una cena di beneficenza, con asta a seguire dove saranno battuti fotografie e oggetti personali dei calciatori giallorossi oltre a capi esclusivi firmati Belstaff, per raccogliere fondi a favore delle onlus appartenenti al progetto. Lappuntamento sarà sostenuto, in particolare, dalla partecipazione dei tesserati della Roma, oltre a importanti personaggi della finanza e delleconomia.
22.15 I giocatori e tutto la rappresentanza giallorossa dovrebbero uscire verso alle 22.30, cioè alla fine dell'asta di beneficenza che si sta svolgendo ora.
20.55 Arriva Daniele De Rossi, seguito pochi minuti dopo da Fabio Simplicio
20.40 Francesco Totti seguito da Nicolas Burdisso e David Pizarro fanno il loro ingresso al Ministero.
20.35 Anche Marco Borriello arriva all'evento. Poco dopo raggiungono i compagni anche Rosi e Menez.
20.30 Arrivano anche Vucinic, Loria, Greco, Riise, Taddei e Montali. Il direttore operativo rilascia alcune dichiarazione ai cronisti presenti: "Si, stamattina ho parlato con la squadra, ma siamo qui per un altro motivo, per beneficienza. Siamo qui per parlare delle cose che facciamo bene fuori, non solo in campo. La Roma non è soltanto una squadra di calcio ma ha anche altri valori e partecipando a questa manifestazione lo dimostriamo. Io sono uno che ha sempre parlato, che cho messo la faccia in qualunque momento. Dopo lultima partita ho deciso, forse è un po troppo sofisticata lidea di usare la comunicazione come mezzo per far arrivare dei messaggi nella maniera come deve arrivare e ho detto alla squadra che le cose che dovevo dire le avrei dette loro senza dire niente prima, anche perché molte volte è meglio che i giocatori le sappiano prima dal diretto interessato e non attraverso i media o i giornali. Le cose quindi gli sono arrivate direttamente, senza altri filtri. Poi voi siete molto bravi, avete delle intelligence e sapete le cose. Poi ha aggiunto: "Non ci sono alibi per nessuno. I giocatori sentono la responsabilità per questannata deludente. Ora cominciamo a pensare a domenica e conquistare il punto per accedere allEuropa League. Sinceramente vi dico che ancora non mi è passata per ieri. Sul discorso del ritiro anticipato? Dipende dal Palermo se vince o meno la Coppa Italia. Se i rosanero dovessero vincere noi dovremmo giocare il primo preliminare di Europa League il 28 luglio. Quando arriva la nuova proprietà? Presto, credo
20.10 Arriva Marco Cassetti. Il terzino giallorosso, leggermente claudicante visto l'infortunio al ginocchio riportato nella gara di ieri, fa il suo ingresso nella sede dell'evento.
19.50 Circa una ventina di tifosi sono presenti allingresso della Caserma della Polizia che ospiterà levento.
19.15 L'ufficio stampa della Roma, già arrivato al Ministero dell'Interno Dipartimento PS in via Campanella, fa sapere che la squadra giallorossa arriverà tutta insieme per le 20.30 ma parlerà alla stampa solo il direttore operativo Gian Paolo Montali.
MDR