Si sta svolgendo al Park Hotel Mancini di via di Valleranello n. 67 la serata conclusiva del decennale dell'Utr, l'Unione Tifosi Romanisti, organizzata dal presidente Fabrizio Grassetti per celebrare l'anniversario.
Si sta svolgendo al Park Hotel Mancini di via di Valleranello n. 67 la serata conclusiva del decennale dell'Utr, l'Unione Tifosi Romanisti, organizzata dal presidente Fabrizio Grassetti per celebrare l'anniversario
Alla manifestazione interverranno due giocatori della prima squadra dellA.S. ROMA e illustri ospiti donore. E' stata annunciata la presenza di Cassetti, Brighi e il giovane della Primavera Montini.
Segui l'evento
20,15 Arriva Antonio Tempestilli all'hotel
20.25 - Fanno il loro ingresso nella sala Marco Cassetti e Matteo Brighi. Come preannunciato, c'è anche il baby Montini
20.35 C'è anche Maria Sensi alla serata
20.40 - Si susseguono i partecipanti. C'è il consigliere della Roma Michele Baldi, i dirigenti giallorossi Maurizio Cenci e Marco Seghi.
Si segnala anche la presenza di alcuni esponenti del mondo politico, legati dalla passione per la Roma come Enzo Foschi e Paolo Cento e il consigliere Michele Baldi, il responsabile dei rapporti con i club. Circa 300 i presenti all'evento
21.05 - Presenti anche Giorgio Rossi, Ettore Viola e il team manager Salvatore Scaglia
21.15 Cassetti e Brighi si alzano dal tavolo per firmare autografi e scattare qualche foto.
21.30 I tre giocatori prendono la parola e risponde alle Matteo Vespasiani, voce di Roma Channel.
Queste le parole di Marco Cassetti - ASCOLTA L'AUDIO - GUARDA IL VIDEO
Felice per questo rinnovo, sei alla Roma da tanti anni e soprattuto autore una stagione starordinaria
"Sotto l'aspetto personale è una delle migliori stagioni. A livello di squadra magari non abbiamo fatto quello che ci aspettavamo, questo dispiace, ma l'unica promessa che posso fare, che ci facciamo anche tra icompagni di squadra, è che ci metteremo d'impegno per l'obiettivo minimo del quarto posto"
Il calendario ci mette di fronte Juve e Udinese
"Sicuramente dopo queste due partite si può sapere qualcosa di più"
Rinnovo non difficile, sei un professionista esemplare
"No, non è stato difificle anche perchè il mio desiderio era continuare questa storia iniziata cinque anni fa e fortunatamente si è risolta nel migliore nei modi e sono contentissimo"
Ti è mancata la Nazionale?
"Cerco di fare il meglio ogni volta che scendo in campo. Qualche volta mi hanno convocato, altre mi hanno lasciato ai margini ma non c'è nessun problema, sono contento che adesso si dia spazio ai giovani"
Sul gruppo si è detto tanto ma è molto unito
Da quando sono qui è sempre stato così, si è usciti dalle difficoltà tutti insieme
Se ti chiedessi di ricordare un momento, il 77' di una certa partita...
Penso alla Coppa Italia e alla Supercoppa
Su Totti
Non ci sono altre parole da spendere, tutti sanno il suo valore a livello umano e sportivo, non c'è molto da dire
Queste le parole di Matteo Brighi: (ASCOLTA L'AUDIO)
Sei uno dei centrocampsti italiani con il rendimento più costante, qual'è il tuo segreto?
"L'impegno durante la settimana e la voglia di star bene anche non giocando spessissimo, anche il gruppo lo permette, si lavora bene"
Hai giocato nella Juve, che partita sarà
"Non stanno facendo bene come noi, dobbiamo affrontare le prossime partite come otto finali per tornare ai posti che ci competono. Vogliamo concludere nel migliore nei modi, abbiamo una semifinale di Coppa Italia che vogliamo vincere ed una finale in casa che vogliamo vincere. E' cambiato un po' il vento e possiamo farcela"
La corsa Champions, due partite decisive
"Sono squadre che stanno davanti ma abbiamo la possibiltà di affrontarle. Non è facile, con le squadre che ci stavano davanti abbiamo sempre fatto fatica ma adesso dobbiamo invertire la rotta"
La cosa più bella di Roma?
"Penso al calore dei tifosi quando ci hanno spinto negli anni in cui abbiamo sfiorato lo scudetto, quello è sempre stato un'ingrediente importante e in questi ultimi due mesi ci possobo dare qualcosa in più"
Come vivi l'esaltazione e gli abbattimenti improvvisi
"Forse per me anche più facile, ma tutto il gruppo sa che il mondo del calcio è fatto cosi,specialmente qui Roma viviamo picchi di entusiasmo e momenti di depressione che sono più grandi di quello che dovrebbero essere. Lo spogliatoio è comunque unito più di quello che fuori si voglia far pensare, sappiamo cosa dobbiamo fare"
Queste le parole di Mattia Montini: (ASCOLTA L'AUDIO)
C'è una finale di Coppa Italia e un campionato da protagonisti
"Intanto c'è la gara contro il Napoli, che è l'appuntamento più vicino. Poi c'è la Coppa Itlaia, spero che vengano tanti tifosi, faremo di tutto per fare bene"
Grande stagione conn la Primavera
"Si, ho avuto dei problemi a da ottobre a gennaio, speriamo di fare bene in queste ultime partite"
22.00 I tre giocatori vengono premiati dall'UTR con una targa ricordo della serata
22.08 I giocatori lasciano il locale
22.35 Prende la parola Maria Sensi, visibilmente emozionata: (ASCOLTA L'AUDIO)
"Sono sempre contenta di venire a queste manifestazioni, io sono la prima tifosa di questa squadra e mi fa sempre un immenso piacere stare con voi. Ora è importante che la squadra finisca bene questa stagione, siamo ancora in corsa su due fronti. Rosella, di cui vi rivolgo i saluti, avrebbe voluto terminare la nostra gestione con lo scudetto, per chiudere in bellezza, ma dato che non è possibile pensiamo ora a fare il massimo. Adesso però mi voglio levare un sassolino dalla scarpa. Dispiace della voci che girano in questi giorni sulla nostra famiglia, ci sono certe trasmissioni e certi giornalisti che ci tirano del letame addosso. Noi vogliamo solo finire bene la nostra avventura con la Roma, cosi come l'abbiamo iniziata. Noi restermo sempre tifosi della Roma e sosterremo la nuova proprietà. Scusatemi per lo sfogo, sono emozionatissima ma ci tenevo a dire questa cosa"
22.45 Tutta la platea si alza in piedi con le sciarpette rosse dell'UTR per cantare "Roma, Roma"
MDR