
Si sta svolgendo a Piazza della Repubblica a Roma la presentazione del videogioco Pro Evolution Soccer 2011. Alla manifestazione per il lancio del nuovo videogame dedicato al calcio sarà presente come testimonial l'attaccante della Roma Marco Borriello
Si sta svolgendo a Piazza della Repubblica a Roma la presentazione del videogioco Pro Evolution Soccer 2011. Alla manifestazione per il lancio del nuovo videogame dedicato al calcio sarà presente come testimonial l'attaccante della Roma Marco Borriello
15.45 - Ancora da ultimare i lavori di preparazione dello stand, che si trova sotto il porticato di Piazza della Repubblica. Circa una quarantina di persone sono presenti all'esterno della struttura, dove sono state predisposte delle postazioni di gioco in cui sarà possibile provare in prima persona il nuovo videogame della serie PES. La Konami, casa prodruttrice del videogioco, ha annunciato che ci sarà un'iniziativa benefica a sostegno dei bambini terremotati.Alla chiusura del villaggio saranno messi all'asta degli oggetti autografati dai calciatori presenti come testimonial. La tecno struttura in crystal resterà aperta per tre giorni
16.10 - Borriello si è intrattenuto con due ragazzi che hanno improvvisato alcuni palleggi freestyle. Pierluigi Pardo, giornalista di Mediaset e presentatore dell'evento, chiede a Borriello e ai due freestyler:
Marco, li prenderesti alla Roma?
"Si, anche se poi alla Roma si aspetterebbero i gol, ma tecnicamente sono fortissimi"
E voi, quanto vorreste di ingaggio?
"Beh, due milioni vanno bene..."
"Si, ma con i premi compresi" aggiunge Borriello
16.20 - Presenti alcuni tifosi all'esterno della struttura che intonano cori per Borriello
16.35 - Borriello risponde alle domande di Pierluigi Pardo
Quanto tieni alla maglia della Roma?
"La risposta è scontata, la maglia della Roma non ha prezzo"
Come te la cavi con PES?
"Sono forte, ci gioco spesso, cerco di arrivare ai livelli dei miei compagni Mexes, Rosi e Okaka che sono molto forti"
Ci giocate spesso?
"Beh, con con tre ritiri a settimana ci giochiamo almeno 6 volte a settimana"
Borriello più forte in campo o a PES?
"No, è incredibile però come viene riprodotto anche il singolo giocatore"
Immaginate i poveracci della Konami che hanno dovuto riprodurre ogni singolo capello di Borriello con tutto il gel... Sul campionato, prima di domenica la Roma era da scudetto, ci credete ancora?
"Assolutamente si, abbiamo perso solo un punto rispetto alla prima, siamo sotto di otto punti"
Ma tu come la schiereresti la Roma su PES?
"Due difensori e tutta fantasia"
Julio Sergio e Burdisso adesso si metteranno le mani nei capelli?
"No no, c'è il mister che decide, facciamo in modo che abbia la possibilità di fare le sue scelte, sta facendo un gran lavoro e giusto lasciarlo stare"
Vuoi dire qualcosa riguardo ai tuoi compagni?
"Si, assolutamente, girano delle voci incredibili, ci sono delle zizzanie brutte. Io sto benissimo a Roma, non è possibile che appena arriva la sconfitta escano certe voci. Vado d'accordo tutti i compagni e tutti vanno d'accordo con il sottoscritto, non ci sono dualismi"
Sullo sciopero?
"Meglio non dire nulla"
16:30 - Le dichiarazioni di Borriello a RAI SPORT:
Roma da scudetto da Champions?
"Non mettiamo un'obiettivo davanti all'altro, possiamo lottare su tutti i fronti"
16:45 - Le dichiarazioni di Borriello a SKY
La sconfitta di Palermo è pesante?
"No, ma una vittoria ci poteva avvicinare alla vetta. Abbiamo giocato un buon prima tempo ma il Palermo è stato superiore nel secondo. Ora si riparte, siamo grandi professionisti e lo vedremo contro il Chievo"
"Vi ripeto, è impossibile che dopo una sconfitta ci siano queste voci di litigi e dualismi, non ho nessun problema, ho 5 anni di contratto e voglio rimanere qui"
Sulla presunta lite con De Rossi?
"Tutte bugie, la discussione in campo ci può stare, fa parte del gioco. Ci rispettiamo, sono amico con tutti, con Totti, De Rossi e tutto lo spogliatoio"
In molti hanno fatto notare le tue rimostranze all'interno dello spogliatoio
"Lo so, è il mio carattere, l'ho sempre fatto anche in altre squadre e in altri contesti, so che devo limare questo mio atteggiamento"
16:45 - Le dichiarazioni di Borriello a Roma Channel:
"Purtroppo ci sono molti media a Roma e di qualcosa devono pur parlare. Ci sono delle discussioni nello spogliatoio, ma ci sono nelle migliori famiglia. Il gruppo è compatto. Siamo grandi e ripartiremo. Il mio gesto dopo il gol del Palermo? Quando segna l'altra squadra non posso esultare. Comunque sicuramente devo limare certi atteggiamenti. Comunque sono una brava persona e lo sanno. Io vengo apprezzato per il professionista che sono e per i comportamenti che ho nello spogliatoio. E' normale che in campo dopo aver subito il erzo gol c'è un gesto del genere. Ma finisce lì. I compagni mi capiscono e anche il tifoso deve capire che un giocatore vive di emozioni. Se parlo con Totti e De Rossi? Si, io parlo con tutti. Siamo un gruppo unito e ci vogliamo bene. Se possiamo vincere? Si, abbiamo una grande squadra e ce lo dicono anche gli avversari. Ci dobbiamo credere un pò di più perchè siamo una squadra veramente forte."
16:50 - Dopo aver terminato il suo intervento il giocatore della Roma ha preso posto in una delle postazioni da gioco. Alla domanda di Pierluigi Pardo sulla squadra da scegliere, Borriello risponde: "Il Barcellona, è la squadra piu forte"
Altre parole di Marco Borriello: "Io sono abituato a gesticolare in campo, è un aspetto del mio carattere che devo limare. Totti e De Rossi sono due amici. Non credo che la Roma voglia vendermi al Milan, spero di restare qui a lungo"
Matteo De Rose