Inaugurazione Roma Club Castelli Romani, presenti Julio Sergio e Burdisso. Maria Sensi: "I nostri tifosi sanno come devono comportarsi"

14/04/2010 alle 18:33.

Si è svolto presso il ristorante "Da Pezzetta" a Grottaferrata, via XXIV maggio n. 14, la cena conviviale per l'inaugurazione del Roma Club Castelli romani, affiliato all'AIRC 1971.

Queste le parole di Mirko Pagani, vice presidente del Roma Club Castelli Romani. "Aver creato un punto di "incontro" nel cuore dei Castelli Romani per i tifosi giallorossi mi ha portato tanta gioia. All'inzio eravamo in pochi a credere in questo progetto ma con il passare del tempo ci siamo accorti che nella nostra zona ci sono molti cuori di fede romanista. Per il momento ci stiamo organizzando, ma di idee e progetti ce ne sono ad oltranza sperando in un giorno di realizzarli tutti. Un particolare ringraziamento va all'Associazione Italiana Roma Club che è sempre presenti per i nostri piccoli problemi. Il nostro striscione lo potete trovare in Tribuna Tevere Laterale Sud e. quando ci è possibile. anche in trasferta. Un immenso saluto e forza Roma!"

Ore 20.30  Arriva Maria Sensi

Ancora tanti presenti fuori aspettano qualche nuovo ospite. All'interno del ristorante le tavolate sono ancora semivuote.

Ore 20.45 Arrivano Julio Sergio e Nicolas Burdisso. Boato dei tifosi all'arrivo dei due giallorossi.

Ore 21.00 Ha inizio la cena.

Circa 250-300 le persone presenti. 

Ore 21.15 Julio Sergio e Burdisso scendono dalla pedana dove è posizionato il loro tavolo e iniziano a fare un giro della sala per firmare autografi e scattare qualche foto con i tifosi presenti. 

Julio Sergio viene fermato da un'anziana signora di 91 anni che gli dice: ", domenica parale tutte a quelli là". Il giallorosso risponde sorridendo "Si, si..".

Ore 21.30 I giocatori, dopo essere stati omaggiati con i prodotti tipici dei castelli, salutano gli invitati e lasciano la sala con i tifosi che urlano "Forza Roma". Rimane invece la signora Maria Sensi.

Ore 22.45 Maria Sensi prende la parola, insieme al Presidente del Roma Club castelli romani con il quale e si scambia reciproci presenti: il Roma Club regala un cesto alla signora Maria che per contraccambiare dona  un gagliardetto a nome della società.

La signora Sensi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sono qui questa sera e vi lascio questo dono da parte mia, ma soprattutto da parte di mia figlia che la sera non può uscire perchè è l'unico momento in cui può stare con la sua bambina. Voglio solo dire ai nostri tifosi di comportarsi come loro sanno per le prossime cinque partite. E' molto importante per tutti e per la squadra in particolare. Oltre al derby mancano altre quattro partite e dobbiamo fare in modo che la nostra tifoseria possa seguirle da vicino tutte e quattro. Voglio fare un saluto a tutti e un augurio di benvenuto tra i Roma Club".

Alla richiesta di un particolare incitamento per le prossime partite e per la corsa al sogno scudetto la signora Sensi ha risposto: "Non ce n'è bisogno, dobbiamo stare tranquilli da qui alla fine".

Ore 22.55 Anche la signora Maria Sensi lascia la sala. 

 

dall'inviato Andrea Palazzo