Dalle ore 19.00 presso la Scuola della Musica di Via Tiburtina 695, si sta svolgendo la selezione della Miss Tifosa Romanista 2010. Un evento dal sapore particolare ed una miss, quella che sarà eletta, che verrà ricordata come la miss del decennale dell'UTR (Unione Tifosi Romanisti).
Dalle ore 19.00 Presso la Scuola della Musica di Via Tiburtina 695, si sta svolgendo la selezione della Miss Tifosa Romanista 2010. Un evento dal sapore particolare ed una miss, quella che sarà eletta, che verrà ricordata come la miss del decennale dell'UTR (Unione Tifosi Romanisti).
La serata, ideata ed organizzata dal Roma Club Donne in giallorosso e dall'UTR, vede la partecipazione di alcune delle Miss Tifosa Romanista vincitrici delle recenti edizioni, tra le quali verrà eletta la Miss Tifosa Romanista del decennale UTR.
Le ragazze che sfilano in passerella sono selezionate e giudicate da una giuria composta da personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e dell' As Roma.
ORE 18.50 Arrivano i primi ospiti d'onore che faranno parte della giuria, tra questi : Antonio Calicchia, direttore generale della Provincia di Roma, i fratelli Ciaccia della Cisco Roma, il cantante Little Tony, Massimo di Cataldo, il tennista Stefano Pescosolido, e in rappresentanza della Roma i due dirigenti Cenci e Seghi, i politici Ernesto Alicicco e Michele Baldi.
La signora Maria Sensi per sopraggiunti impegni personali ha comunicato che non potrà partecipare all'evento
Fabrizio Grassetti presidente dell' UTR ha rilasciato ai cronisti le seguenti dichiarazioni:
Un bilancio su questi primi dieci anni di vita ?
Un bilancio non vorrei farlo siamo ancora giovani. I bilanci si fanno quando uno è stanco e comincia ad essere logoro. Noi siamo ancora dei bambini di 10 anni. Se proprio volgliamo fare un bilancio, è molto positivo, ma noi, come la squadra, dobbia guardare avanti e non fermarci.
Dopo la conferenza stampa del 23 gennaio scorso abbiamo segnalato al pubblico alcuni eventi nati per commemorare queso decennale tra cui il nuovo logo e lannullo postale che è andato a ruba alle poste italiane e il 25 prossimo ci sarà questa conferenza alla Sapienza con 4 relatori deccezione sulla storia dellAs Roma. Abbiamo ottenuto la sala dal Magnifico rettore Frati che ci ha concesso una sala di 1200 posti che gli studenti hanno già prenotato in toto.
Si parla di stadi vuoi e poi è bastato abbssare il prezzo dei biglietti per ritrovare un Olimpico esaurito..
Io credo che in questo è inciso molto il momento molto positivo della squdra perché su questo discorso intervengono varie cause. Abbiamo visto in precedenza partite dove i prezzi erano bassi ma linteresse della gara era relativo come per esempio Roma-Trisetina e laffleuenza di pubblico è stata scarsa. Voi sapete meglio di me che in queste cose le cause sono varie. Dai parcheggi che scarseggiano, allimpossibilità di trovare il biglietto il giorno stesso della gara nei pressi dello stadio, al fenomeno della violenza e alla comodità dello stadio.
Il cerimoniere della serata è Claudio Moroni
ORE 19.42 Inizia la manifestazione che consisterà in una finalissima tra le dieci miss vincitrici del titolo degli ultimi dieci anni
E' presente la fondazione KOMEN per la lotta contro i tumori al seno. Sarà anche organizzata una mini maratona chiamata Race for the cure maratona di 5 km che andrà in scena a Roma il 5 maggio
C'è la possibilità anche di partecipare una riffa dove si vincerà una maglietta di Totti autografata
Questo l'elenco delle miss in lizza:
1 Giorgia Di Tiglio 1 Miss 2000
3 Chiara Morara 3 Miss 2001
4 Francesca Trabocchi 4 MIss 2002
5 Lara Ceselli
6 Ilaria Cestiè miss 2003
7 Sara Pignarderi miss 2004
8 Egle Zamparo
9 Isabella Simone miss 2005
ORE 20.30 sono saliti sul palco due rappresentanti della COMEN, ente benefico per la ricerca sui tumori al seno. Tra le altre cose hanno segnalato l'evento Race for the cure, una maratona di 5 km e passeggiata di 2 km che avrà luogo domenica 16 maggio con partenza dalle terme di caracalla. Organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta contro i tumori al seno.
La corsa è aperta a tutti per sensibilizzare sull'imprtanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle DONNE IN ROSA, donne che si confrontano con questa malattia.
ORE 20.35. Claudio Moroni con l'avv Grassetti iniziano a distribuire i riconoscimenti agli ositi presenti.
Marco Seghi, responsabile AS Roma per i Roma Club, ha consegnato uno stendardo al Roma Club Donne in giallorosso e ha portato anche un messaggio da parte della signora Maria Sensi che si scusa della sua assenza. E inoltre c'è stato un ricordo, da parte dei presenti, a Franco Sensi
ORE 20.40 il maestro Vittorio Lombardi ha intonato una rivisitazione de 'La Canzona di Campo Testaccio'
ORE 20.45 Viene eletta la vincitrice: la numero 7 Sara Pignarberi, è la Miss Tifosa Romanista 2010
Nel finale arriva anche la miss n. 2 Lucilla De Rossi, accompagnata dalla figlioletta
Egle Zamparo miss numero 8 è la sorella di Tania Zamparo ex Miss Italia ed ora condutrice di Sky Sport
Intervistata la vincitrice a fine premiazione:
Cosa vuol dire per te questo premio?
"Vuol dire tanto, sono romanista da sempre, ho una famiglia che è sempre stata romanista e mi ha instradato su questa via. questo premio mi riporta in mente tutti i ricordi da tifosa che ho nella ma vita"
Domani c'è Roma-Milan: sarai all'Olimpico?
Non ci sarò purtoppo ma è anche una questione di scaramanziae preferisco non dir nulla
Hai la maglia di Mexes, è il tuo giocatore preferito?
E' un gran giocatore e anche un gran bel ragazzo, però il mio prefeito è Daniele De Rossi
dall'inviato Adriano Serafini