'Roma scende in campo': (VIDEO e FOTO). Totti:"Mi sono divertito", Guberti: "Via a Gennaio? E' possibile" (Ranieri, Pradè, De Rossi, Montali, Antunes)

14/12/2009 alle 20:16.

La Roma Calcio sfida la Virtus Lottomatica in una partita di calcio/basket per beneficenza.
Julio Sergio, Menez, Brighi, Burdisso, Perrotta, Taddei, Andreolli, Esposito, Doni, Cicinho, Baptista e Greco sono seduti a bordo campo. I fotografi li circondano...

Julio Sergio, Menez, Brighi, Burdisso, Perrotta, Taddei, Andreolli, Esposito, Doni, Cicinho, Baptista e Greco sono seduti a bordo campo. I fotografi li circondano.

Presenti i dirigenti giallorossi, compresa Rosella Sensi, il marito Marco Staffoli, Gain Paolo Montali, Daniele Pradè. Poi Claudio Ranieri con tutto lo staff tecnico.

L'iniziativa è promossa in sostegno del programma di alimentazione scolastica del Programma Alimentare Mondiale(WFP), l'agenzia ONU con sede a Roma. L'iniziativa patrocinata dal Comune di Roma con il sostegno dell'AS Roma e della Lottomatica Virtus Roma vede come sostenitore principale Unilever ed è stata ideata e promossa da Alphaomega. Presente anche Alemanno



ore 20 Vengono presentate le due formazioni

Con i Rossi: Artur, , , Guberti, Okaka e Cassetti. Con i Bianchi: Faty, Pit, Vucinic, Riise, , Antunes, Pizarro.

Gianni Ippoliti e Max Giusti conducono la serata.

Novemila circa i biglietti venduti per l'evento di stasera



20.10 - Vengono presentate le due squadre. Boato per , e Cassetti

La partita ha avuto inizio, semplici gli schieramenti: giocatori italiani contro resto del mondo

20.25 - Primo canestro per

 

 

 

 

 

 

 

 

20.25 - Applausi per l'ingresso di David Pizarro. Il cileno scherza sulla sua statura portato in spalla da

20.30 - Vucinic stupisce anche a pallacanestro, splendida giocata poi sbaglia il canestro. Intanto tutto il palazzetto applaude la realizzazione di Pizarro 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

si accomoda in panchina, deridendo e compagni. 14 a 6 per il resto del mondo il parziale sinora. Riise in splendida forma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Termina il primo quarto. Nell'intervallo simpatico diversivo con persone dal pubblico selezionate per sfidarsi ai tiri liberi

Ranieri ai cronisti presenti nel frastuono del Palalottomatica rilascia delle brevi dichiarazioni.

È bello che molta gente sia venuta quando c’è da fare beneficenza Roma non si tira mai indietro. È bello vedere le due squadre insieme, vederli scherzare, loro hanno cambiato allenatore come successo a noi 3-4 mesi fa, speriamo che anche loro possano invertire la marcia. Gli auguro di poter far bene come stiamo facendo noi”.

Cosa ha detto a Pizarro? “Se ti metti a scherzare non ti faccio giocare domenica”.

Domani la partenza per Sofia... “Di questo ne paliamo domani”.

 

20.40 - Ritornano in campo le squadre. Guberti in evidenza dopo i primi minuti di gioco

20.50 - Erroraccio del che fa partite Faty in contropiede. si incaponisce coi tiri, ma non va a segno. Okaka realizza splendida

26 a 19 per il Resto del mondo al termine del secondo quarto. Termina così la sfida a basket, ora nella seconda metà della gara si giocherà a calcio. Nella pausa vengono allestite le porte

Ranieri interviene nuovamente: "E' bellissimo vedere questo impianto tutto pieno e due squadre che si stanno divertendo"

 

Tutto pronto per ricominciare. Al centro del campo coloro che con la lore offerte si sono aggiudicati le maglie di alcuni calciatori.

Gara a calcio 5 contro 5. Per il resto del Mondo dentro dall'inzio dei giallorossi: , Antunes, Pizarro. per l'Italia Artur, Okaka e

21.10 - Esce . In campo ora c'è . Invasione di campo di Max Giusti

21.20  Secondo tempo della partitella

 

 

 

 

 

 

 

 

Le dichiarazioni di Daniele Pradè:

“Serata divertente, abbiamo trovato un Vucinic e un Riise bravissimi cestisti. Loro hanno il canestro a Trigoria, ci giocano tutto il giorno, ma non li avevo mai visti giocare così bene. ha le caratteristiche del lottatore con la mascherina gladiatore. ? Per fortuna che ha i piedi”.

Bella risposta del pubblico. “Bella risposta, siamo contenti. Siamo sempre disposizione per iniziative simili”

Domani trasferta di Sofia. "Pensiamo all’Europa League, andiamo lì per vincere il girone, è importante, ci consente di non trovare le migliori che vengono della ”.

Ranieri non ha voluto dire il nome del centravanti che seguite... "Non lo ha detto neanche a me (ride, ndr). Stiamo lavorando, dobbiamo osservare vedere che succede, siamo pronti a sfruttare la situazione giusta per le nostre esigenze”.

Spalletti allo Zenit potrebbe chiedere Perrotta e Pizarro. “Perrota e Pizarro hanno appena rinnovato con noi. Non c’è dubbio che siano giocatori che piacciono al nostro ex allenatore, ma che possano andare la vedo difficile”.

E Brighi?Matteo Con noi contratto lungo, fino al 2012”

Possibile uno scambio Molinaro Motta? “Motta ha una situazione diversa, è in comproprietà e la comproprietà si può definire solo a giugno”

Il contratto di ? “Di queste cose ne parlano Francesco e la dottoressa Sensi”.

Juan al Real? Possibile? “L’ho letto sui giornali, non c’è stato nessun incontro per il giocatore. Importantissimo per noi, abbiamo aaspena rinnovato ce lo teniamo”.

 

21.30 - L'Italia dilaga, in quest'ultimo quarto i "rossi" si sono portati sul 12 a 4

21.40 - Si chiude la partitella con il risultato di 16 a 7.

Tutti i protagonisti si radunano al centro del campo. I ragazzi si abbracciano per le foto di rito

I due capitani, Angelo Gigli e , firmano simbolicamente l'assegno di oltre trecento mila pasti offerti in tutto il mondo dal World Food Program

 

Ecco le dichiarazioni di alcuni dei calciatori.

, prima di rientrare negli spogliatioi ha concesso una breve battuta: "Mi sono divertito molto".

si è fermato a parlare con i cronisti. "E stata una bella inizativa per chi è più sfortunato di noi ed ha bisogno.  Ci siamo divertiti e il pubblico ha risposto alla grande. a pallacanestro? Diciamo che non è proprio il massimo. L'ho visto goffo mentre Vuciinic e Riise hanno mostrato di saper giocare anche sul parquet. A Trigoria non sono usciti dalla palestra per allenarsi, negli spogliatoi dovremo spiegare loro che si trattava solo di un esibizione di beneficenza. Io ?Lasciamo perdere, sono solo un portatore d' acqua, tanti rimbalzi e poco gioco. Che effetto fa essere capitano? e lo dirò quando lo sarò.."

 

Antunes, uscendo dall'impianto ha risposto alla domanda sul suo destino a Gennaio: "Vedremo, per il momento non c'è nulla di definito"

Queste le dichiarazioni di Stefano Guberti: "Che serata  stata? Molto divertente, e poi fa sempre piacere fare del bene per chi ha bisgono. A mio agio sul parquet? Più che altro è stato un divertimento. Forse sono stato agevolato dai trascorsi a pallaamano ma anche Riise e eVucinic sono stati all'altezza della situazione"

Alla Roma dopo un iniizo incoraggiante sei uscito dalla gerarchi dell'alleatore, come mai? "Sì,l' inizio è stato buono, poi in una grande non facile ritagliarsi spazio"

Da altre parti potresti giocare con più continuità, stai pensando a trasferiti a Gennaio? " Sì, ci sto pensando. Per un giovane come me conta giocare. Valuteremo quest''ipotesi"

 

Queste le dichiarazioni di Gian Paolo Montali

Cornice bellissima soprattutto per le tante presenze.

"Siamo molto felici. Importante soprattutto la finalità di questo evento".

Che terreno ha trovato a Roma?

"Il terreno di Trigoria è buono (ride ndr). Il clima che c'è a Trigoria è molto bello e anche i giocatori sono persone molto serie. Non li conoscevo molto, si è creato un ottimo feeling. Trigoria è un posto unico e io addirittura ci vivo. La Roma è una grande squadra e vuole puntare in alto. Questa squadra deve puntarei in alto poi si può vincere e si può perdere. Roma pensa in grande. In campo c'è bisogno di una mentalità vincente".

Cosa è cambiato da quando c'è lei alla Roma?

"Lavoro insieme a Pradè e Conti però non posso dirlo questo".

Anche i tifosi sentono aria di cambiamento.

"Io sono arrivato il giorno prima di Udine. I tifosi devono fare i tifosi. Sono a Roma perché mi emozionavo all'Olimpico. Sono sicuro che i romanisti ci supporteranno. E' importante che vedano l'impegno d tutta la società".

 

 

 

dagli inviati Matteo De Rose e Andrea Palazzo