AG. MEXES a LAROMA24.IT: "Le voci su Philippe? Forse fanno comodo a qualcuno, ma non a noi"

05/02/2010 alle 16:25.

E' ritornato al gol e ad una prestazione più che convincente, dopo un periodo poco felice, dal quale si sta gradualmente riprendendo. Philippe Mexes, ieri al secondo gol stagionale, è pronto per la gara del Franchi di domenica sera, nonostante la botta ricevuta pochi minuti prima del fischio finale di Bergonzi. Negli ultimi giorni il francese, ormai con cadenza fissa in questi anni, è stato al centro di voci di mercato (leggi Juventus). LAROMA24.IT ha contattato l'agente di Mexes, Olivier Janneaux per saperne di più.

Ha per caso sentito Mexes dopo la partita di ieri sera?

"Non, non l'ho sentito, ma ovviamente mi fa piacere che stia rientrando in forma"

Dopo la finestra di calciomercato si torna a parlare con insistenza di ipotetiche operazioni con al centro il suo assistito..

"Non so. Forse questo è inevitabile. Fa parte della giostra mediatica. A noi comunque non ha bussato nessuno. Dovete chiedere alla Roma in caso"

Quindi le indiscrezioni di certa stampa che danno la sul giocatore sono lontane dalla verità?

"Per quanto mi riguarda non sono vere. Fanno parte della fantasia di certi giornalisti. Sono cose che fa comodo diffondere"

E' un po' il gioco delle parti..

"Forse, anche se noi non facciamo parte di quelle 'parti'. Di sicuro a noi non convengono in alcun modo.."

Se la dirigenza giallorossa dovesse chiamare domani e offrire il rinnovo contrattuale a Philippe, il giocatore e il suo procuratore sarebbero contenti?

"Ora il calciatore sarebbe più contento di trovare continuità di gioco ed essere più al centro del progetto. Viene da un periodo in chiaro scuro e ritrovare la sua dimensione, quella che aveva nel recente passato, è ora il suo obiettivo. Questo è più importante di un eventuale rinnovo contrattuale"

C' è un pizzico di rammarico per alcune scelte tecniche che non vedono più Philippe protagonista assoluto del progetto Roma?

"No questo no. Voglio dire che magari le prossime volte Philippe starà più attento a muoversi in una certa maniera e a comportarsi di conseguenza. Spesso mi sembra che venga trattato come un giocatore che è al primo anno a Roma, mentre ormai di anni ne sono passati 6..."