BONAIUTI a LAROMA24.IT: "Se Spalletti mi chiama, corro..."

11/12/2009 alle 13:50.

E' arrivato il giorno dell'ufficialità dell'accordo tra Luciano Spalletti e lo Zenit San Pietroburgo. Dopo mesi in cui si paventava il passagio dell'ex tecnico giallorosso in terra russa, l'ok è arrivato all'indomani della certezza matematica della partecipazione alla prossima Champions League della squadra di Rosina. Molto probabile che Spalletti porterà con sè lo staff tecnico con cui ha collaborato già a Trigoria. Ossia Domenichini come secondo, Franceschi come preparatore e addetto agli infortunati e Bonaiuti come preparatore dei portieri. LAROMA24.IT ha contattato proprio Adriano Bonaiuti

Era già a conoscenza dell'ufficialità dell'accordo tra Spalletti e Lo Zenit?

"L'ho saputo da poco. Queste sono decisioni che prende Luciano, difficle dare un giudizio".

Era nell'aria comunque questa decisione..

"Lui cone me non aveva mai parlato si una soluzine estera. Ma posso dire che se ha deciso così e perchè ha fatto el sue valutazioni in maniera globale e prendendo in esame ogni singolo aspetto. Luciano è una persona molto riflessiva e non prende mai decisioni a cuor leggero"

Si è parlato anche di ..  

"Questo l’ho letto anch’io sui giornali. E' ovvio che sia stato accostato a squadre importanti, ma che io sappia nulla di concreto"

Anche la decisione delle dimissione alla Roma è stata ponderata a lungo, giusto?

"E' vero. Andar via da Roma gli è dispiaciuto molto, ma quando si prendono questo tipo di decisioniè perchè sai che è l'unica via in quel momento"

E' stato già allertato da Spalletti?

"Io faccio parte del suo staff, quindi se mi chiama corro. Ancora non l'ho sentito. Adesso aspetto le sue decisioni. Sono tantissimi anni che ormai collaboriamo. E’ una persona eccezionale, al di la della professione. Per me quello che decide lui è sempre andato benissimo".