FACCINI a LAROMA24.IT: "Arnautovic alla Roma? C’è l’interesse"

16/04/2009 alle 15:36.

La notizia di un interessamento della Roma nei confronti di Marko Arnautovic, il ventenne attaccante austriaco in forza al Twente, è stata riportata da diversi quotidiani e siti Internet. Che un giocatore del suo calibro possa rientrare nei progetti della società di Trigoria, non può certo dispiacere ai tifosi della squadra capitolina. C’è da battere la concorrenza delle numerose società che si sono messe sulle tracce di questo giovane talento, ma soprattutto, evitare i facili entusiasmi. Raggiunto da LAROMA24.IT, Alberto Faccini, il procuratore la cui società si interfaccia con il manager del calciatore in Olanda, ha tenuto a precisare che non ci sono stati contatti tra l’As Roma e il Twente, società in cui milita Arnautovic, ma che l’interesse esiste.

La notizia è uscita su diversi quotidiani. C’è qualcosa di vero, Arnautovic potrebbe concretamente vestire la maglia giallorossa?

C’è un fondo di verità. Il giocatore interessa alla Roma e a diverse società in prima linea. Al momento non ci sono stati contatti diretti, ma solo le dichiarazioni del giocatore che vorrebbe giocare in una squadra di livello. Tra le sue preferenze, appunto, c’è anche la Roma che sarebbe disposta ad intavolare una trattativa.

Ci pare di capire che siamo ancora ad uno stadio iniziale della trattativa. Potrebbero insorgere problemi di natura economica? Se non andiamo errati, il giocatore percepisce uno stipendio di 40000 euro...

Ė ancora troppo presto per parlare di cifre. Il giocatore in Olanda si trova bene, ma è normale che punti a fare il salto di qualità. La Roma non è la sola società interessata ad Arnautovic; e comunque, al momento, non c’è nessuna trattativa in corso.

In concreto, la Roma non ha ancora parlato con il Twente, la società che detiene il cartellino del giocatore.

No, ripeto: la Roma ha espresso il suo interesse nei confronti di Arnautovic, tanto più che la mia società si sta muovendo con il manager del giocatore in Olanda. Comunque, al momento, non c’è stato ancora nessun contatto della Roma con il Twente.

Laura Meli e Fabrizio Rossi