LAROMA24.IT (Marco Iannelli) – Ascoli è la sua città natale, a San Benedetto si rilassa quando ha voglia di mare: quando il calcio gli concede giorni liberi è nelle due località marchigiane che Mattia Destro si rifugia. È stato così anche al termine della tournée americana prima di partire per il ritiro austriaco, nei due giorni di riposo che mister Garcia ha concesso alla squadra.
FUTURO – Si parla, si scrive e ci si interroga su quale sarà il futuro di Destro: offerte per lui dall’estero (Inghilterra, Germania) sono arrivate, e sono state anche prese in esame dal ragazzo insieme alla Roma, ma l’intenzione di Mattia è quella di continuare a giocare a Roma e per la Roma. Se i club interessati dovessero rilanciare, la società e Destro parleranno, cercando di trovare la soluzione migliore ma il 22 romanista nella capitale vuole far ricredere, a suon di gol, chi ancora oggi tra i tifosi giallorossi non è del tutto convinto delle sue qualità.
Questa è, inoltre, la prima volta che Mattia può sostenere per intero la preparazione estiva con la Roma: il primo anno con Zeman arrivò a fine luglio quando la squadra era già da giorni a faticare in Val Pusteria; l'anno scorso, il primo di Garcia alla Roma, rimase ad assistere e guardare gli allenamenti dei compagni a causa dell'infortunio al ginocchio.
MATRIMONIO – Chi gli è stato vicino nel momento difficile del lungo periodo del recupero è stata la sua fidanzata, Ludovica Caramis. Tutto è pronto, ancora qualche giorno e Mattia sposerà ad Ascoli la showgirl romana che lavora in televisione: anche per questo motivo la punta preferirebbe continuare a giocare in Italia. Mattia dirà sì nelle prime settimane di settembre, quando il campionato si fermerà dopo la giornata inaugurale di campionato - con la Roma impegnata all'Olimpico contro la Fiorentina - per una pausa di 14 giorni. Tra gli invitati alla cerimonia anche qualche suo collega romanista: tra tutti il suo amico Alessandro Florenzi.