Il Tabù Olimpico continua. La Rma anche questa volta non riesce a portare a casa il risultato nonostante il vantaggio grazie al primo gol in campionato di capitan Totti e la superiorità numerica per tutta la ripresa. Evidenti le reponsabilità di Stekelenburg sul pari doriano. Buone le prestazioni del solito Totti e di Castan.
STEKELENBURG 4: Gravissimo errore, su cross innocuo di Berardi, che condiziona il risultato. La peggior papera da quando indossa la maglia giallorossa
TADDEI: 6: Solita dose di moto perpetuo e dedizione alla causa. Prova a spingere sull'out di destra combinando con Lamela e Florenzi nel primo tempo. Come il resto della squadra cala alla distanza.
BURDISSO 6: Festeggia le 100 presenze in giallorosso con una prestazione positiva. Sempre migliore l'intesa col compagno di reparto. Pochi fronzoli e qualche recupero importante nella ripresa.
CASTAN 6,5: L'unica vera nota positiva della serata. Mestiere da vendere e tecnica di livello superiore. Riesce a tenere in piedi la baracca nel secondo tempo con tutta la sua squadra riversata nella metà campo doriana. Epico un recupero disperato su Icardi lanciato a rete.
BALZARETTI 5,5: Su e giù per quella fascia a perdi fiato. Ovvio che di tanto in tanto la lucidità venga a mancare. Nel secondo tempo la Roma gioca quasi esclusivamente sul suo out di competenza ed è fatale che l'ex palermitano sbagli qualcosa. Nel finale di testa sfiora il pareggio.
TACHTSIDIS 5: Simbolo giallorosso del buon avvio e dell'evidentissimo calo alla distanza. Come contro Inter e Bologna il play-maker parte bene, ma già ad inizio secondo tempo è in debito di condizione, motivo per cui Zeman lo sostituisce (DE ROSSI 5: Sbaglia moltissimi palloni, anche semplici per uno come lui, a causa anche dei movimenti errati dei propri compagni)
MARQUINHO 5,5: Come Florenzi, ha tempi di inserimento da grande giocatore in fase offensiva. Peccato però che poi si perda nella normale amministrazione e faccia molta confusione in mezzo al campo.
FLORENZI 6: Ennesima prova di sostanza, applicazione e 'tigna'. Stavolta senza i picchi delle gare con Inter e Bologna, anche se l'assist per Totti è il suo
LAMELA 5,5: Il suo stavolta è un buon approccio alla gara. E' attivo e nel vivo del gioco. Causa la seconda ammonizione di Maresca e sfiora il gol su un bel tiro secco nella ripresa, dopo il quale però anche lui cade nel marasma generale.
TOTTI 6,5: Il migliore. Si carica la squadra sulle spalle, trova i compagni con i consueti tocchi sublimi esbaglia pochissimi palloni. Stavolta trova anche la via del gol. Unico neo: un pallonetto sbagliato da buona posizione nella ripresa e il rendimento al di sotto delle aspettative qaundo la Roma va alla ricerca della vittoria.
DESTRO 5: Gli manca il gol e lo si vede maledettamente. Prova un timido pallonetto da solo di fronte a Romero, entra nella confusa aione del vantaggio giallorosso e nel finale del primo tempo sbaglia una facile occasione mirando il portiere aregentino. Ripresa in calo vistoso. Nel finale disturba Balzaretti che di testa sfiora comunque il pareggio.
ZEMAN 5: Incapace di metter mano in corsa alla squadra, se non fosse l'ovvia sostituzione di De Rossi con il moribondo Tachsidis. Poi il nulla.
A.S.