LAROMA24.IT - Lultima volta che il Napoli vinse allOlimpico fu nel settembre del 1993 per 3-2 e a fine stagione arrivò proprio davanti ai giallorossi togliendo di fatto alla Roma di Mazzone la possibilità di accedere alla Coppa Uefa. Dopo 18 anni la Roma arriva al big match dellOlimpico attardata di 7 punti dai partenopei ma con una gara da recuperare - guidati da Walter Mazzarri.
Mazzarri è al 13mo confronto con i giallorossi. Nei dodici precedenti è riuscito 4 volte ad uscire con lintero bottino mentre per 6 volte ha perso. Per lui una sola vittoria allo stadio Olimpico, quando guidava la Reggina, nella stagione 2004-2005. Il tecnico toscano, invece, non ha mai perso contro Claudio Ranieri battendolo 1 volta (nellandata in questa stagione) e pareggiandoci in 6 occasioni.
Il Napoli di Mazzarri sta ottenendo risultati incredibili per quelle che erano le ambizioni di inizio stagione. La formazione con cui dovrebbe scendere in campo sabato sera vedrebbe De Sanctis tra i pali, Campagnaro, Paolo Cannavaro e Aronica a formare il terzetto difensivo. A centrocampo i cinque potrebbero essere Maggio e Dossena sulle corsie laterali, Gargano e Pazienza la coppia centrale con Hamsik a supporto della coppia sudamericana composta da Lavezzi e dal capocannoniere del campionato Edison Cavani.
Gli unici ex della partita saranno Ranieri e Blasi. Il tecnico romano ha seduto sulla panchina azzurra dal 1991 al 1993. Manuele Blasi, cresciuto nel vivaio giallorosso, ha esordito nella massima serie agli ordini di Fabio Capello nella stagione 1999-2000, collezionando 5 presenze.
Filippo Limoncelli