Perrotta, allarme rientrato

09/10/2010 alle 12:24.

CORSPORT (P.TORRI) - S’è fermato Simone Perrotta. Ma niente allarme rosso. Il centrocampista ieri, durante l’allenamento del po­meriggio, ha interrotto il suo la­voro, andando a sedersi in pan­china. Un breve colloquio con Claudio Ranieri e poi la decisione di tornare negli spogliatoi, "ma solo per precauzione" hanno subito sottolineato dall'interno del centro sportivo giallorosso.

Un breve colloquio con Claudio Ranieri e poi la decisio­ne di tornare negli spogliatoi, «ma solo per precauzione» hanno subito sottolineato dall’inter­no del centro sportivo gialloros­so. Il problema, del resto, non è nuovo, Perrotta ha accusato un risentimento tendineo con cui convive già da svariato tempo.

Insomma non si tratterebbe di nul­la di preoccupan­te, il giocatore non dovrebbe avere problemi a essere a disposizione di Claudio Ranieri per la sfida con il di sabato prossimo. Perrot­ta è stato già co­stretto a disertare la trasferta a Na­poli a causa di un turno di squalifi­ca. E la sua assen­za si è fatta parecchio sentire, soprattutto per il dinamismo e la corsa che il calabrese conti­nua a garantire in maniera co­stante. Era tra l’altro in cresci­ta di condizione, Ranieri conta su di lui per la prossima sfida di campionato che per i gialloros­si si è trasformata in un angolo quasi decisivo della stagione.

JULIO SERGIO -Il titolare sta sempre meglio. L’infortunio riportato nella disgraziata notte di Brescia è in via di guarigio­ne e sono in aumento esponen­ziale le speranze del brasilianodi tornare presto tra i pali del­la porta giallorossa. Oggi come oggi il suo rientro è previsto per il derby del 7 novembre, ma non è escluso che Julio Sergio possa tornare anche un po’ pri­ma. Ieri il brasiliano ha parteci­pato (insieme a Guillermo Bur­disso) all’inaugurazione di un nuovo Roma store aperto nel centro commerciale Da Vinci, non ha potuto parlare per il si­lenzio stampa imposto dalla so­cietà, ma ai tifosi presenti che gli chiedevano quando sarebbe tornato, ha risposto con un elo­quente«sto bene, presto torne­rò in campo».

ZANZARE -Dicono che sia autunno, in realtà non pare proprio da queste parti. Temperatu­re quasi estive, un’umidità mici­diale, i vestiti più pesanti ancora in­celofanati dentro gli armadi con il rischio di pren­dersi un’influenza fuori stagione. E di dover fare i conti con le puntu­re di zanzare. Co­me è successo ieri a Trigoria, letteralmente invasa dai fasti­diosi (pure di più) insetti. Han­no dato fastidio soprattutto nel corso dell’allenamento di ieri mattina, al punto che Claudio Ranieri si è fatto portare uno spray per tenere lontane le zan­zare. Da segnalare anche i pro­gressivi miglioramenti di Adriano. L’attaccante vorrebbe tornare il prima possibile a di­sposizione del tecnico, ma sarà difficile che possa farcela per il anche perché rappre­senta un rischio che sarebbemeglio evitare.