CORSPORT (P.TORRI) - Sè fermato Simone Perrotta. Ma niente allarme rosso. Il centrocampista ieri, durante lallenamento del pomeriggio, ha interrotto il suo lavoro, andando a sedersi in panchina. Un breve colloquio con Claudio Ranieri e poi la decisione di tornare negli spogliatoi, "ma solo per precauzione" hanno subito sottolineato dall'interno del centro sportivo giallorosso.
Un breve colloquio con Claudio Ranieri e poi la decisione di tornare negli spogliatoi, «ma solo per precauzione» hanno subito sottolineato dallinterno del centro sportivo giallorosso. Il problema, del resto, non è nuovo, Perrotta ha accusato un risentimento tendineo con cui convive già da svariato tempo.
Insomma non si tratterebbe di nulla di preoccupante, il giocatore non dovrebbe avere problemi a essere a disposizione di Claudio Ranieri per la sfida con il Genoa di sabato prossimo. Perrotta è stato già costretto a disertare la trasferta a Napoli a causa di un turno di squalifica. E la sua assenza si è fatta parecchio sentire, soprattutto per il dinamismo e la corsa che il calabrese continua a garantire in maniera costante. Era tra laltro in crescita di condizione, Ranieri conta su di lui per la prossima sfida di campionato che per i giallorossi si è trasformata in un angolo quasi decisivo della stagione.
JULIO SERGIO -Il portiere titolare sta sempre meglio. Linfortunio riportato nella disgraziata notte di Brescia è in via di guarigione e sono in aumento esponenziale le speranze del brasilianodi tornare presto tra i pali della porta giallorossa. Oggi come oggi il suo rientro è previsto per il derby del 7 novembre, ma non è escluso che Julio Sergio possa tornare anche un po prima. Ieri il brasiliano ha partecipato (insieme a Guillermo Burdisso) allinaugurazione di un nuovo Roma store aperto nel centro commerciale Da Vinci, non ha potuto parlare per il silenzio stampa imposto dalla società, ma ai tifosi presenti che gli chiedevano quando sarebbe tornato, ha risposto con un eloquente«sto bene, presto tornerò in campo».
ZANZARE -Dicono che sia autunno, in realtà non pare proprio da queste parti. Temperature quasi estive, unumidità micidiale, i vestiti più pesanti ancora incelofanati dentro gli armadi con il rischio di prendersi uninfluenza fuori stagione. E di dover fare i conti con le punture di zanzare. Come è successo ieri a Trigoria, letteralmente invasa dai fastidiosi (pure di più) insetti. Hanno dato fastidio soprattutto nel corso dellallenamento di ieri mattina, al punto che Claudio Ranieri si è fatto portare uno spray per tenere lontane le zanzare. Da segnalare anche i progressivi miglioramenti di Adriano. Lattaccante vorrebbe tornare il prima possibile a disposizione del tecnico, ma sarà difficile che possa farcela per il Genoa anche perché rappresenta un rischio che sarebbemeglio evitare.