Behrami aspetta la Roma

07/08/2010 alle 11:19.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Valon Behrami aspetta la Roma, ha dato la sua parola, rifiuterà tutte le altre offerte che gli stanno arrivando per esaudire il desiderio di vestire la maglia giallorossa. In attesa di mettere a punto il doppio acquisto del fratelli Burdisso (quasi fatto quello di Guillermo, in stand by quello di Nicolas), la Roma ha il sì dello svizzero di origine albanese, che completerebbe una campagna acquisti cominciata nel migliore dei modi con gli acquisti di Adriano e Simplicio

LA BESTIA RIFLETTE - Ieri è stato messo a punto un trasferimento ufficiale. La Roma ha accettato l’offerta della Sampdoria di un milione e mezzo per la comproprietà di Guberti. Si tratta di una plusvalenza di tre milioni, con la felicità del ragazzo che avrà un contratto di quattro anni a 750.000 euro a stagione, mentre alla Roma prendeva 450.000 al l’anno. Non è una grande cifra, ma il mercato è frenato dalla crisi. Comunque è solo l’inizio, la Roma spera che Julio Baptista accetti la corte del Galatasaray, in pressing per averlo in Turchia. Il pre sidente del prestigioso club di Istanbul ha inviato un suo rappresentante nella Capitale per convincere il giocatore. La Roma incasserebbe 5/6 milioni, mentre l’ingaggio offerto al giocatore è lo stesso che gli riconosce la società giallorossa: tre milioni, premi compresi. Baptista ha chiesto tempo per riflettere. Il brasiliano è una persona particolare, per lui conta la qualità della vita e le prospettive sportive quasi più dei soldi. L’aspetto economico non è la priorità, ma Istanbul non è Roma e il campionato turco non è quello italiano, in più il Galatasaray quest’anno partecipa ai preliminari di Europa League. Ma la pista turca è calda, più di quella greca, con l’Olympiacos che non ha ancora presentato un’offerta ufficiale. Intanto lunedì il giovane Scardina andrà al Como, con la prospettiva di giocare titolare, mentre Faty è tornato dal provino al Blackburn e si cercherà per lui un’altra sistemazione.

ENIGMA BURDISSO -Intanto l’acquisto di Guillermo Burdisso tiene ancora in ansia la Roma. L’operazione anche ieri non è stata conclusa, anche se il difensore ha potuto allenarsi nel pomeriggio a Trigoria con il Capanna, con l’autorizzazione del Rosario. Ma con il club argentino ci sono ancora intoppi di carattere burocratico, considerato che le società argentine hanno imposte molto alte da pagare. Ma ogni giorno spunta un nuovo cavillo e si ricomincia daccapo. Hidalgo da tre giorni è a Trigoria. Per Nicolas è tutto rinviato a dopo la Supercoppa, Roma e Inter non si vedranno neppure la pros sima settimana. Ma Hidalgo conta di convincere Branca puntando sul fatto che Nicolas Burdisso a giugno potrebbe liberarsi a parametro zero. Il procuratore ieri ha spiegato «La trattativa è ancora in una fase di stallo, vedremo più avanti se cambierà qualcosa ». In ogni caso lunedì Pradè riprenderà i contatti con il procuratore di Lugano. Un modo per cautelarsi e non farsi prendere per il collo dall’Inter che continua a tenere alto il prezzo del cartellino dell'argenti no.