CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Osvaldo e Destro, una maglia per due. Per due partite. Una che conta nulla o quasi, laltra che vale tutto, senza quasi. 16 gol per largentino (più 1 in Coppa Italia prima di farsi follemente espellere contro lAtalanta); 5 g
STAFFETTA - Osvaldo ha giocato più partite e ha segnato più gol. Destro ne ha giocate di meno ma la sua media più o meno si equivale con quella dellargentino e, soprattutto, è stato ed è il capocannoniere della Coppa Italia. La logica direbbe Osvaldo oggi e Destro domenica. Una sorta di staffetta ideale ma anche pratica consegnando ai due attaccanti latto finale dei due tornei in cui si sono rispettivamente distinti. In realtà Destro ha molti meno minuti sulle gambe e, dopo loperazione al ginocchio (che lha tenuto fermo due mesi abbondanti) è stato impiegato poco. Nel senso che avrebbe bisogno di giocare per riacquistare una forma accettabile per la finale. (...)
SCELTA - Andreazzoli farà la sua scelta in piena autonomia e non è detto che per i due centravanti si profili in realtà una doppia staffetta, con Destro dallinizio sia contro il Napoli, sia contro la Lazio e Osvaldo pronto a rilevarlo: sicuramente stasera nel match contro i partenopei; a seconda di come si metterà la partita nella finale di domenica. (...)
IL FUTURO DAVANTI - Destro è stato più silenzioso negli ultimi tempi. Dopo la doppietta allInter nella semifinale di San Siro, ancora pochi minuti in campo e nessun gol. Ma il ragazzo (a riposo forzato a febbraio e marzo) sembra nuovamente in crescendo e per lui ci sarà anche un importante supplemento di stagione con le finali degli Europei Under 21 (a giugno in Israele) nelle quali può essere protagonista. (...)