'Un giorno sei da Scudetto, quello dopo da rogo. Se scopro un compagno venduto? Non lo denuncio ma lo ammazzo di botte'. Le parole rilasciate da Pablo Daniel Osvaldo
'Un giorno sei da Scudetto, quello dopo da rogo. Se scopro un compagno venduto? Non lo denuncio ma lo ammazzo di botte'. Le parole rilasciate da Pablo Daniel Osvaldo al mensile GQ continuano a far discutere. "Ha esagerato, non può fare lo sceriffo", il parere di Bruno Ripepi sull'argomento. Sulla stessa lunghezza d'onda Massimiliano Magni: "Posso essere solidale con lui, ma non è l'approccio giusto". Luca Valdiserri si concentra invece sull'opionione dell'argentino riguardo alle contestazioni tifosi: "Darebbero fastidio anche a me. Accetterei i fischi, ma non la maleducazione"
Manca un mese all'apertura del mercato e già circolano i primi nomi dei possibili 'volti nuovi'. Quello più gettonato in questi giorni è quello del giovane Filip Jankovic. Roberto Renga ne parla in termini entusiastici: "Mi ha ricordato Totti quando era alla Lodigiani". Ma Franco Melli boccia l'ipotesi di un suo arrivo a Trigoria: "Basta ragazzini, serve gente nerboruta"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Jankovic? Mi ha ricordato Totti quando giocava alla Lodigiani, per come si muoveva (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Jankovic? Questi ci stanno riempiendo di questi ragazzini, ma li prendono alle elementari? Qua c'è bisogno di gente nerboruta, in grado ci cambiare il destino della Roma (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Leggo che la Roma, in quanto grande squadra, dovrebbe vincere. Ma chi l'ha detto che è una grande squadra? (Stefano Petrucci. Tele Radio Stereo, 92.7)
* Osvaldo esagera: non puoi fare lo sceriffo. Giusto non fare la spia, ma non puoi nemmeno farti giustizia in questo modo. Se stava zitto era meglio (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Posso anche essere solidale con Osvaldo quando dice che non denuncerebbe, bensì picchierebbe il suo compagno di squadra. Ma non è questo l'approccio giusto (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Darebbero fastidio anche a me le contestazioni, come ad Osvaldo. Accetto le critiche, accetterei i fischi, ma non sopporterei la maleducazione. Magari a 3,5 milioni l'anno me la farei piacere (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Ma qualcuno sta rubando, non si può parlare di "fare la spia". Quello è cercare di cambiare qualcosa: il tifoso non deve fischiare, ci sto, ma non può nemmeno essere ingannato da un compagno di squadra (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Nell'intervista a Osvaldo perchè non gli hanno chiesto delle bestemmie? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Rolando e Jankovic chiamano la Roma? Quando cominciano a offrirsi è un brutto segno... (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Quando torna De Rossi gli si dà la maglia e basta. Florenzi? E' il motore della squadra (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Goicoechea ha una dote importante, quella dell'uscire. Questa è una caratteristica che dà un grande aiuto anche al reparto arretrato e dà sicurezza. Domenica su Modesto è stato bravissimo a mettere il corpo sul giocatore (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per me è offensivo nei confronti di Stekelenburg pensare già a un suo ballottaggio con Goicoechea (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Io credo ci sia un nodo da sciogliere a gennaio. C'è da capire se si vuole continuare con Goicoechea e capire se è pronto. Qualora si decidesse di andare avanti con lui, non credo che Stekelenburg resterebbe a fare il secondo (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Le squadre che propongono un gioco di qualità dipendono comunque sempre dai calciatori. La qualità degli interpreti, insieme alla condizione fisica, fa la differenza, non lo schema tattico. Guarda la Fiorentina: per me ha un centrocampo migliore della Roma (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)