LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Non si può proprio star tranquilli dalle parti di Trigoria, costretti a fare la conta degli infortunati a sole due giornate dallinizio del campionato. Dopo gli stop di Bradley e Balzaretti, è infatti la tegola De Rossi a cadere inaspettata. Rientrato ieri dalla nazionale per una lesione al bicipite femorale della gamba destra, Daniele rischia di restare fermo almeno una ventina
un po preoccupati per Daniele, ma la valutazione la faremo domani. Questo è però linfortunio che al momento ci tiene più in apprensione».
Lo stop del numero sedici non ci voleva proprio e complica le cose a Zeman, che contro il Bologna dovrà rifugiarsi in scelte obbligate a centrocampo. Le buone notizie dalla nazionale le porta almeno Osvaldo, celebrato da tutta Europa per la sua doppietta contro la Bulgaria. «È un attaccante moderno e per questo può giocare insieme a qualsiasi altro attaccante», la promozione di Prandelli, che sembra essersi ricreduto sulle potenzialità del giocatore, dopo che aveva deciso di non portarlo allEuropeo. Litalo-argentino ringrazia e si gode il bel momento, con i romanisti per la verità in attesa che passi indenne il secondo impegno azzurro di martedì contro Malta. Anche se domenica prossima Osvaldo sarà squalificato, assenza pesante, che dovrebbe però consentire a Destro di giocare centravanti. Si vedrà. Intanto procede a gonfie vele la vendita dei biglietti per il Bologna ed è probabile si ripeta il pienone visto nella prima contro il Catania.