CORSPORT (R. MAIDA) - Davanti allo schermo, la Roma è rimasta impressionata: quanto è bravo Theodor Gebre Selassie, terzino destro della Repubblica Ceca. Classe 86, padre etiope e madre di Praga, gioca ancora in patria, nello Slovan Liberec.
A SINISTRA Nella frenesia di regalare esterni a Zeman, ieri è spuntato fuori anche il nome del terzino sinistro della Polonia. Si chiama Sebastian Boesnich, è nato nel 1987 e ha un vantaggio non trascurabile per gli acquirenti: si è appena svincolato dal Werder Brema. A Trigoria per ora smentiscono. Ma Boesnich, nato e cresciuto calcisticamente in Germania, può essere unopzione interessante per la fascia.
IN MEZZO Per il ruolo di difensore centrale, invece, dalla Francia garantiscono che Sabatini sia interessato a Michael Ciani, originario delle Guadalupe, giocatore del Bordeaux: classe 84, è stato spesso associato alla Roma. Ma non sembra una prima scelta. In quel ruolo, si cercherà probabilmente di comprare un modello giovane (come Astori e Ogbonna) oppure unalternativa affidabile (Silvestre) del campionato italiano. In uscita, intanto, Juan apre al trasferimento alla Fiorentina.
COMPROPRIETA' Ad ogni modo, questa è una settimana importante per la Roma. Qualcosa si sta già muovendo, con Sabatini impegnato nella risoluzione delle comproprietà. E ancora sospesa la trattativa che riguarda Borini, che orienterà le strategie. Se Borini sarà riscattato dal Parma, porterà 6-7 milioni che saranno aggiunti al budget previsto per lacquisto di un attaccante (a quel punto necessario per arricchire la rosa di Zeman). Viceversa, se il Parma concederà il rinnovo della comproprietà, la Roma potrebbe completare lorganico con una punta low cost .
FLORENZI E invece entrato nel vivo il discorso che coinvolge il centrocampista Florenzi, ex capitano della Primavera esploso a Crotone con 11 gol in serie B. Il Crotone ne ha riscattato la metà, come da accordi presi lestate scorsa, per 250.000 euro. Ora la Roma dovrà pagarlo caro per riportarlo a casa subito. La prima richiesta è stata di 2 milioni(...) Come sta succedendo per Florenzi, che Zeman stima moltissimo, e come potrebbe succedere lanno prossimo per Caprari, nato nel 1993 come Piscitella, la cui metà è stata appena acquistata dal Pescara per 1,2 milioni.