MASSIMO ASCOLTO - VALDISERRI: "Con Luis Enrique muore il progetto" - RENGA: "Montella cacciato e richiamato. Che progetto è?" - MANGIANTE: "Luis impari dalla prossima conferenza di Montella" - DELVECCHIO: "Pulvirenti? Se Vincenzo vuole una cosa..."

12/05/2012 alle 18:43.

L'avventura di Luis Enrique alla Roma si ferma dopo un anno per "stanchezza", per ammissione dello stesso tecnico spagnolo nella conferenza pre-gara che si è trasformata, come prevedibile, nel testamento di un'esperienza. "Il progetto Roma è morto insieme alle sue dimissioni" è il pensiero di Luca Valdiserri.

Prima che questo accada c'è da convincere il presidente del Catania Pulvirenti, deciso a non lasciar andar via troppo facilmente il tecnico napoletano. Marco Delvecchio, però, non ha dubbi: "Conoscendo Vincenzo, se vuole una cosa la ottiene...".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Luis Enrique è un ragazzo per bene ma si vede che l’hanno messo qui allo sbando. Se dice “vado via perché sono esausto”, la colpa non è sua, poverino. Ancora con la storia della piazza? La Roma non vince perché non ci sono i soldi. Quando l’hanno Viola e Sensi abbiamo vinto (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



* Prima ha detto che quello che è uscito sui giornali non era vero e che aveva tutto scritto. Poi ha confermato, come è stato scritto dai quotidiani, che lascia perchè stanco (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Da uno combattente come l’asturiano mi sarei aspettato che si facesse comprare 4 giocatori, andasse di nuovo in campo e poi dopo una bella stagione si ripresentasse in conferenza stampa a dire: “Avete visto?” (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ho la sensazione che il progetto Roma, sia morto insieme alle dimissioni di Luis Enrique. Credo che cambieranno un po’ di cose fuori e dentro al campo dal prossimo anno (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Ho l’impressione che Bojan chiederà di essere reintegrato a con un anno d’anticipo (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Pulvirenti blocca Montella? Conoscendo Vincenzo, se vuole qualcosa la ottiene (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non c’è nessun progetto alla fine di questa stagione fallimentare. Non sei certo che questi giocatori siano pronti per una grande squadra: la difesa è tutta da rifare (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Montella col Catania potrebbe permettere alla Lazio di andare in e poi andrà alla Roma. La Lazio per il secondo anno consecutivo arriva sopra la Roma che ha giocatori migliori. Mandi via Montella e dopo un anno lo richiami. E’ un progetto questo? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Quando un allenatore si ritira a poche giornate dalla fine del primo anno, il progetto tecnico è fallito anche se Baldini ha cercato di non farlo capire citando dei dati illogici (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Quella di Pulvirenti mi sembra solo pretattica, che si concluderà con un giocatore dato al Catania nella formula per loro migliore. Ad esempio , a Lecce c’è anche Bertolacci…Per quella che è la logica, l’ipotesi che Montella non sia il prossimo allenatore della Roma non è da prendere in considerazione (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ma perché fa 10 gol ed è un fenomeno e Julio Baptista ne fa 11 è una pippa? (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Luis Enrique si è dimostrato incompleto, anche sotto il profilo della comunicazione. Venga alla prossima conferenza di Montella e capirà come anche un allenatore più giovane di lui sa rispondere a domande scomode (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Se lascia in un ambiente così favorevole, Luis Enrique deve rivedere l’approccio al suo lavoro (Massimo Cecchini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* “Sono stanco” significa inadeguatezza, fallimento, il mio gioco qui non può funzionare (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* E se fosse da dirigente il futuro di Luis Enrique? E' un uomo di polso, magnetico quando parla (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)